Al via la XXI edizione del “Festival del Cinema Europeo”, l’evento 2020 in modalità telematica

La manifestazione, in programma dal 31 ottobre al 7 novembre, si svolgerà in ottemperanza al Dpcm del 24 ottobre 2020. Sarà attivata una piattaforma ondemand per assistere alle proiezioni.

La XXI edizione del Festival del Cinema Europeo – diretto da Luigi Lamonica- in programma dal 31 ottobre al 7 novembre, in ottemperanza al Dpcm del 24 ottobre 2020 si svolgerà.

Il Festival del Cinema Europeo ha deciso comunque di resistere e di offrire la sua programmazione in modalità telematica dal 31 ottobre al 7 novembre: in diretta streaming gli incontri con i protagonisti di questa edizione e on demand tutti i film che sarebbero stati proiettati in sala.

La piattaforma on demand per la visione dei film sarà attiva nei giorni del Festival al seguente link:  ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com

Gli incontri in diretta streaming saranno disponibili sul sito festivaldelcinemaeuropeo.com e sui canali social seguendo gli hashtag #fce2020 e #festivaldelcinemaeuropeo.

Il programma previsto in presenza è confermato on line e ne sarà data comunicazione con i dettagli di partecipazione nei prossimi giorni.

Confermate le anteprime nazionali dei film “La ragazza col braccialetto” di Stéphane Demoustier, “Nel bagno delle donne” di Marco Castaldi, “The food club” di Barbara Rothenborg.

Saranno inoltre disponibili on demand i 12 film del Concorso “Ulivo d’Oro” e quelli delle altre sezioni del Festival, quali l’Omaggio ad Aldo Fabrizi, I Protagonisti del Cinema Italiano – Dario Argento, I Protagonisti del Cinema Europeo – Olivier Assayas, la rassegna di documentari Cinema e Realtà, i Concorsi di cortometraggi Puglia Show e Premio Emidio Greco, la Vetrina CSC-Centro Sperimentale Cinematografia, e ancora i film finalisti del Premio Mario Verdone e del Premio Lux del Parlamento Europeo.

Il Festival del Cinema Europeo, è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC). Si avvale inoltre del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema e del Comune di Lecce ed è, altresì riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema “manifestazione d’interesse nazionale”, è membro dell’Associazione Festival Italiani di Cinema.



In questo articolo: