#BuonCompleannoEmma. Il regalo “speciale” dei fan alla cantante salentina

La cantante salentina Emma Marrone compie 39 anni. E quale modo migliore per festeggiare il compleanno se non con i fan che dalla mezzanotte le stanno dimostrato il loro affetto sui social network?

Da quando, nell’ormai lontano 2010, ha vinto il talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. E per ‘acqua’ si intende un successo straordinario ottenuto come cantante (molti dei suoi brani sono rimasti in cima alle classifiche per settimane) come artista, come attrice e soprattutto come persona. 10 anni (e più) di carriera e di avventure che hanno portato Emma Marrone a ritagliarsi un suo spazio, soprattutto nel cuore dei fan.

Testimonial di questa o quella marca famosa, coach nella stessa trasmissione che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, protagonista al Festival di Sanremo e sul palco del teatro Ariston, dove ha indossato i panni di ‘valletta’ o co-conduttrice, accanto ad Arisa e Rocio Munoz Morales e anche attrice grazie al regista romano Gabriele Muccino che l’ha voluta come protagonista del film “Gli anni più belli”. Tutto senza dimenticare mai la musica. Quanta strada ha fatto Emma in questi anni, quanti sogni è riuscita a realizzare come la collaborazione con Vasco Rossi che, insieme a Gaetano Curreri, ha scritto per lei il brano “Io sono bella”.

Nonostante la popolarità raggiunta, la cantante salentina è rimasta quella di sempre: grintosa, ma umile, determinata a fare sempre di più, ma consapevole delle sue radici, forte e fragile allo stesso tempo. Un mix di talento e umanità. Per questo è amata, da tutti. Fan e colleghi che oggi non hanno tardato a manifestarle il proprio affetto.

Già, perché la bella Emma compie 39 anni. Un compleanno, neanche a dirlo, diventato dalla mezzanotte un evento ‘social’. Centinaia, anzi migliaia, messaggi di auguri, hanno inondato di affetto la cantante salentina. Ma tra le tante parole, un gesto ha reso questo giorno “speciale”: una donazione della Brown Crew ad Admo, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo.

“Grazie Emma, grazie per essere la persona sincera e genuina che tutti ammiriamo. Oggi è il tuo compleanno e la tua ‘Brown Crew’ ha scelto per te un regalo speciale: sostenere le attività di ricerca di donatori di midollo osseo e cellule staminali ematopoietiche per curare quelle malattie oncoematologiche che necessitano di un trapianto di CSE da donatore sano è compatibile così difficile da trovare. Grazie Emma per aver sensibilizzato i tuoi fan, persone come te rendono il mondo un posto migliore“.

Un dono inaspettato che ha un profondo significato per Emma che, dopo aver perso il papà per una leucemia, aveva invitato i fan a diventare donatori di midollo.

“Piango da quando mi sono svegliata, ci tenevo a ringraziarvi col cuore per questo bellissimo regalo che mi avete fatto. Donare all’ADMO per il mio compleanno è stata la cosa più bella e più inaspettata. Grazie veramente perché avete fatto una cosa bellissima e io sono onorata e orgogliosa di essere seguita da persone belle come voi. Vi amo e mi avete resa la persona più felice del mondo oggi. Grazie, vi voglio bene”, ha detto commossa su Instagram.



In questo articolo: