
Da quando, nell’ormai lontano 2010, ha vinto il talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. E per ‘acqua’ si intende un successo straordinario ottenuto come cantante (molti dei suoi brani sono rimasti in cima alle classifiche per settimane) come artista, come attrice e soprattutto come persona. 10 anni (e più) di carriera e di avventure che hanno portato Emma Marrone a ritagliarsi un suo spazio nel panorama musicale italiano, ma soprattutto nel cuore dei fan.
Testimonial di questa o quella marca famosa, coach nella stessa trasmissione che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, protagonista al Festival di Sanremo come ‘concorrente’ e sul palco del teatro Ariston, dove ha indossato i panni di ‘valletta’ o co-conduttrice, accanto ad Arisa e Rocio Munoz Morales e anche attrice grazie al regista romano Gabriele Muccino che l’ha voluta come protagonista del film “Gli anni più belli” e della serie A Casa tutti bene. Tutto senza dimenticare mai la musica. Quanta strada ha fatto Emma in questi anni, quanti sogni è riuscita a realizzare come la collaborazione con Vasco Rossi che, insieme a Gaetano Curreri, ha scritto per lei il brano “Io sono bella”.
Nonostante la popolarità raggiunta, la cantante salentina è rimasta quella di sempre: grintosa, ma umile, determinata a fare sempre di più, ma consapevole delle sue radici, forte e fragile allo stesso tempo. Un mix di talento e umanità. Per questo è amata, da tutti. Fan e colleghi che oggi non hanno tardato a manifestarle il proprio affetto.
Già, perché la bella Emma compie 40 anni. Un compleanno, neanche a dirlo, diventato dalla mezzanotte un evento ‘social’. Centinaia, anzi migliaia, messaggi di auguri, hanno inondato di affetto la cantante salentina. Un compleanno che la bella artista ha deciso di festeggiare ‘godendosi’ il successo che sta ottenendo il suo ultimo singolo “Femme Fatale”.