Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, Albano in quarantena nella sua tenuta: “quando tutto sarà finito farò una grande festa”

by Redazione
1 Aprile 2020 14:46
in Moda, Musica e...
0

«Stiamo combattendo la terza guerra mondiale». Usa queste parole Albano Carrisi per definire il Coronavirus. In diretta radiofonica su Rtl 102.5, ai microfoni della trasmissione «Non stop news» condotta da Pierluigi Diaco, con Giusi Legrenzi ed Enrico Galletti, il cantante pugliese ha raccontato come trascorre le giornate nella sua tenuta di Cellino San Marco.

«Quando ho deciso, cinquant’anni fa, di vivere in campagna è stata una scelta vincente – ha dichiarato – è stata la mia fortuna perché al mattino posso camminare, posso continuare a fare il contadino, piantare piselli, fave e insalate». Può muoversi, insomma, a differenza di molti italiani che, in questi giorni, sono agli arresti domiciliari. «Non potrei definirli diversamente», dice.

La paura c’è. È inevitabile. «Una volta alla settimana partecipo alla trasmissione ‘Amici’ – ha raccontato – e sto molto attento, da quando prendo la macchina per andare a Bari a quando prendo l’aereo. Uso tutte le attenzioni immaginabili e possibili. E se devo fare pipì non vado nei bagni pubblici, ma in aperta campagna per non scontrarmi con questo maledetto virus». A proposito di questo nemico invisibile il Leone di Cellino San Marco non ha dubbi: «quando morirà farò una grande festa, nello stesso giorno del suo funerale. Una festa incredibile, senza fine, a cui vorrei invitare tutti, amici e non amici».

Nella lunga intervista Albano ha raccontato anche altri aspetti della sua vita, questa volta più personali. «Sono stato uno zingaro, ho girato il mondo, ora ho riscoperto la quotidianità». Una quotidianità fatta di affetti familiari, di ricordi, di riscoperta del passato e di bilanci. Racconta di aver commesso tanti errori, ma “il buon Dio mi ha voluto bene e mi ha sempre salvato”.

Tags: coronavirus
Previous Post

Emergenza Coronavirus nella casa di riposo ‘La Fontanella’: numerose segnalazioni dei parenti. Indaga la Procura

Next Post

Ospedale di Copertino, dai vigili del fuoco in arrivo visiere protettive: ‘Importante fare squadra sempre’

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

by Redazione

Sabato 27 giugno Marco Rizzo presenta il libro "Una biografia di periferia" a Corsano per il terzo incontro della rassegna...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali sulla nipote, anche in occasione dei funerali della nonna? Condannato lo zio

Scacchi giovanili a Lecce, Giada De Vitis convocata per lo stage federale

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro

“Difendiamo il pluralismo nelle relazioni industriali”. Federaziende scende in piazza a Roma con il Comitato ‘Articolo 39’

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026