![](https://www.leccenews24.it/wp-content/uploads/2023/08/a21593cb-257f-425b-9abe-d44f3546c080-653x367.jpg)
Sono una leggenda, un segno indelebile nel firmamento della musica del secondo Novecento. Sono i Pink Floyd, oggi ottantenni ma da quasi 60 anni sulla scena internazionale, e sempre da protagonisti assoluti.
Nel 1973, esattamente 50 anni fa, veniva pubblicato il disco ‘The dark side of the moon‘, uno degli album musicali di maggior successo di quegli anni e un disco che avrebbe consegnato i Pink Floyd alla storia. Ed è proprio questo il titolo dello spettacolo che va ripensato in scena questa sera, 31 agosto, a Galatina in piazza Dante Alighieri.
Un concerto evento con un attore e dieci musicisti e sovratitoli in italiano per celebrare il grande disco che quest’anno compie mezzo secolo. La regia dello spettacolo è di Marco Rampoldi.
Lo Start è previsto per le 21,30.