Lei è Ilenia Adamini, giovanissima salentina doc. La sua passione è il canto, la musica, tutta la sua vita. Ed è alla Vita che dedica il suo primo singolo Vorrei, registrato presso lo studio di registrazione Nutricato Spettacoli a Cerfignano.
Il singolo inedito Vorrei è in gara al prestigioso Premio Mia Martini. La finale si terrà a dicembre a Bagnara Calabra, paese nativo di Mia Martina. La musica della canzone è stata composta da Vincenzo De Salvo.
Vorrei è un brano nato nella prima ondata della terribile pandemia causata dal virus Covid-19, quando tutti erano costretti a rimanere a casa.
Nella prima parte del brano si parla di un esame interiore dell’anima e della voglia di cambiare, ritornando ai veri valori della vita. Il brano continua puntando il dito sui mali che affliggono mondo: guerre, corruzione, inquinamento.
Alla fine sono le parole di speranza a vincere. Tutto il male può essere sradicato e il mondo può rinascere nell’amore e nella pace.
Una canzone toccante e commovente soprattutto nel finale dove la sua sorellina Sharon pronuncia alcune frasi parlando a nome di tutti i bambini del mondo.
Forza Ilenia!
Il brano Vorrei, ammesso al premio Mia Martini 2020, sezione Nuove Proposte, potrà essere ascoltato e votato online attraverso il sito ufficiale del Premio, www.premiomiamartini.it (Votazione Nuove Proposte).
L’operazione di voto terminerà sabato 21 Novembre.
Al termine dell’espressione di voto, i primi cinque che riceveranno più preferenze, saranno ammessi alla fase conclusiva di Bagnara Calabra.
I rimanenti quindici artisti da ammettere alla fase conclusiva di Bagnara Calabra saranno scelti dalla commissione presieduta dal Direttore Artistico.
I cinque finalisti ammessi alla fase conclusiva di Bagnara Calabra attraverso il radio/voto verranno annunciati Domenica 22 Novembre. I rimanenti 15, scelti dalla commissione presieduta dal direttore artistico, saranno ufficializzati domenica 29 Novembre 2020
