Premio Mia Martini 2020, un voto per la salentina Ilenia Adamini: “Vorrei” è il suo inno alla Vita

Fino al 21 novembre sarà possibile sostenere Ilenia Adamini, in arte semplicemente Ilenia, in gara per il Premio Mia Martini 2020 con il suo brano “Vorrei”, finalista nella sezione Nuove Proposte per l’Europa

Lei è Ilenia Adamini, giovanissima salentina doc. La sua passione è il canto, la musica, tutta la sua vita. Ed è alla Vita che dedica il suo primo singolo Vorrei, registrato presso lo studio di registrazione Nutricato Spettacoli a Cerfignano.

Il singolo inedito Vorrei è in gara al prestigioso Premio Mia Martini. La finale si terrà a dicembre a Bagnara Calabra, paese nativo di Mia Martina. La musica della canzone è stata composta da Vincenzo De Salvo.

Vorrei è un brano nato nella prima ondata della terribile pandemia causata dal virus Covid-19, quando tutti erano costretti a rimanere a casa.

Nella prima parte del brano si parla di un esame interiore dell’anima e della voglia di cambiare,  ritornando ai veri valori della vita. Il brano continua puntando il dito sui mali che affliggono mondo: guerre, corruzione, inquinamento.

Alla fine sono le parole di speranza a vincere. Tutto il male può essere sradicato e il mondo può rinascere nell’amore e nella pace.

Una canzone toccante e commovente soprattutto nel finale dove la sua sorellina Sharon pronuncia alcune frasi parlando a nome di tutti i bambini del mondo.

Forza Ilenia!

Il brano Vorrei, ammesso al premio Mia Martini 2020, sezione Nuove Proposte, potrà essere ascoltato e votato online attraverso il sito ufficiale del Premio, www.premiomiamartini.it  (Votazione Nuove Proposte).

L’operazione di voto terminerà sabato 21 Novembre.

Al termine dell’espressione di voto, i primi cinque che riceveranno più preferenze, saranno ammessi alla fase conclusiva di Bagnara Calabra.

I rimanenti quindici artisti da ammettere alla fase conclusiva di Bagnara Calabra saranno scelti dalla commissione presieduta dal Direttore Artistico.

I cinque finalisti ammessi alla fase conclusiva di Bagnara Calabra attraverso il radio/voto verranno annunciati Domenica 22 Novembre. I rimanenti 15, scelti dalla commissione presieduta dal direttore artistico, saranno ufficializzati domenica 29 Novembre 2020



In questo articolo: