Note di Libertà.Sabato sera in musica presso il Cine Teatro ‘ Don Bosco’

Sabato 25 Aprile,in onore della Liberazione d’Italia, si celebra presso il Cine Teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico, una serata all’insegna della musica classica, origine inconfondibile del prezioso patrimonio musicale italiano.

In occasione del 70° anniversario della Liberazione dell’Italia dai lunghi 20 anni di Nazifascismo e dai 5 anni della Seconda Guerra Mondiale , Sabato 25 Aprile 2015, alle ore 20:00 presso il Cine TeatroDon Bosco” di San Pietro Vernotico si terrà  il Concerto di Musica Classica per la Libertà.
Ad esibirsi saranno noti artisti salentini provenienti dal Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce.

Tra questi, a deliziarci delle più belle sonate classiche avremo:
Gloria Arnesano al pianoforte, Francesco Arnesano al violino,Giovanni Fanizza alla fisarmonica e Matteo Costantini alla chitarra.

Il 25 Aprile, rappresenta una data storica importantissima per l’Italia e per gli Italiani. Un ricordo sorridente che porta in sé la grandissima emozione dell’essere finalmente cittadini liberi,senza dover nascondersi,senza dover più aspettare la tanto aspettata libertà.

Il 25 Aprile mise fine a 20 anni di dittatura,mise fine alla guerra e allo schiavismo degli uomini. Il 25 Aprile oggi,regala anche nostalgia. La musica, da sempre, regala libertà essendo motivo di massima espressione dell’animo umano.

Il 25 Aprile rappresenta una data fondamentale per la giovane Repubblica Italiana– riferisce il Prof. Cosimo Damiano Arnesano,Presidente dell’associazione MediterraneaMente APS, che ha curato l’organizzazione dell’evento – plaudo l’Amministrazione Comunale di San Pietro Vernotico per aver voluto festeggiare a suon di musica il giorno della liberazione dalla dittatura, il giorno in cui nasceva in Italia uno Stato fondato sulla democrazia e sul rispetto delle libertà