Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Festival di Sanremo, cala il sipario all’Ariston. Ha vinto Olly

by Redazione
16 Febbraio 2025 5:22
in Moda, Musica e...
0
olly

Holly

Si è concluso a notte fonda il Festival di Sanremo. Vince Olly con Balorda Nostalgia. Il 23enne genovese, forse un po’ a sorpresa, si è aggiudicato il primo posto in classifica e l’ambita statuetta battendo Lucio Corsi che nella serata delle Cover ha duettato con Topo Gigio, Brunori Sas, Fedez e Simone Cristicchi.

Acchille Lauro e Giorgia, i due “mostri sacri” dati per superfavoriti, si sono fermati al sesto e al settimo posto tra i fischi dei presenti. Malumori letti anche sui social. Pochi minuti dopo l’annuncio del padrone di casa, sul profilo Instagram di ufficiale di Sanremo c’erano oltre settemila commenti, e molti negativi. Commenti che, nel bene e nel male, chiudono una settimana di musica e spettacolo, un viaggio che racchiude sogni, storie, speranze e polemiche come quella della collana di Toni F.

Non era facile ripetere il successo delle edizioni precedenti, ma calato il sipario del Festival di Sanremo numero 75, il vero vincitore è Carlo Conti. Il direttore artistico non solo ha costruito una rosa di cantanti in gara adatta a tutte le orecchie, facendo salire sul palco nomi di calibro accanto a volti che hanno conquistato un posto nel panorama musicale a suon di click, ma ha saputo cucire una kermesse che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori proprio grazie a queste due anime, tradizione e futuro. E, cosa da non sottovalutare, è riuscito nell’impresa, di certo ardua, di far dimenticare Amadeus che negli ultimi anni, inutile negarlo, ha fatto grandi cose. Sembrava una missione quasi impossibile, ma ce l’ha fatta.

Gli ascolti, che sono quelli che contano, lo hanno premiato. Conti non ha sbagliato un colpo: ha fatto il padrone di casa, l’amico e il conduttore professionale, serio e puntuale. Ha riso, è stato allo scherzo, ha giocato con gli ospiti e ha scelto i suoi accompagnatori con cura, ha risposto alle polemiche con classe. Insomma, è stato eccezionale come lo share, il Fantasanremo, i Baudi, come tutto.

È finita, è un gran peccato, ma c’è un altro appuntamento da non perdere. Adesso, andiamo a prenderci l’Eurovision.

Tags: festival-di-sanremo
Previous Post

Accesso al credito, svolta cruciale per la crescita e lo sviluppo delle PMI salentine

Next Post

Contro il Monza, Lecce alla prova del nove. Le probabili formazioni

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026