Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Tachicardia”, uscito il nuovo brano di Greta Portacci Feat Bindolo

by Riccardo Ciccarese
13 Giugno 2023 16:01
in Moda, Musica e...
0

Si intitola “Tachicardia” ed è distribuito da Artist First, si tratta del nuovo singolo della cantautrice Greta Portacci in collaborazione con Bindolo, artista salentino proveniente dal reggae e dalla dancehall music. Due timbri ruvidi che, sebbene provengano da generi diversi, si allineano perfettamente in un brano indie pop fresco ed estivo, sopra un beat moderno che passa dall’italiano al dialetto salentino.

Il singolo è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 9 giugno.

“Tachicardia” è la descrizione di emozioni forti che arrivano all’improvviso, dardi fatali che colpiscono al cuore senza alcun preavviso, proprio come fa Cupido lanciando le sue frecce. Belle sensazioni che intimoriscono ma che, con naturalezza e un pizzico di ironia, non lasciano scampo e fanno perdere ogni controllo. Ed è così che anche la tachicardia che ne deriva, se generata dal vero amore, può far bene al cuore.

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Giorgio Gabe.

“Tachicardia”, prodotto da Albicocca Studio, è scritto da Greta Portacci e Bindolo insieme a Giulia Capone e Nicco Verrienti.

Greta Portacci

E’ una cantautrice salentina apprezzata per la sua scrittura diretta, capace di esprimere il suo sentire profondo e il suo vissuto. Pubblica diversi singoli ottenendo un riscontro in continua crescita tra gli addetti ai lavori e tra il pubblico che è particolarmente affezionato a “Rifiorire Dentro”, suo brano manifesto, un inno al coraggio di essere sé stessi e all’amore universale. Parallelamente al suo progetto musicale porta avanti anche un percorso da autrice per altri artisti.

Bindolo

Nome d’arte di Alessandro De Pascali, sound boy salentino, si appassiona sin da giovanissimo alla musica reggae. Il suo percorso musicale inizia nel 2008 al fianco di Matassina con cui realizza svariate produzioni. Nel 2010 arriva “ReggaeTime”, album che dà il via al suo percorso da solista e da allora non si è mai fermato tra singoli, tantissime collaborazioni e un’intensa attività live.

Tags: artisti-salentini
Previous Post

Beta-Talassemia e miastenia grave, a Novoli un convegno tra l’importanza della donazione e la speranza di una cura

Next Post

Cornetto Battiti Live 2023, stabilite le città e le date della kermesse

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

by Redazione

Sabato 27 giugno Marco Rizzo presenta il libro "Una biografia di periferia" a Corsano per il terzo incontro della rassegna...

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

Rally delle Luminarie a Scorrano: al via la prima edizione

Agguato a tifosi pescaresi sulla superstrada Brindisi-Lecce, arrivano tre condanne

La storia di un uomo come tanti ma con il coraggio degli Eroi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026