Cresce l’attesa per venerdì 11 marzo, giorno in cui, dopo sette anni di silenzio, uscirà il nuovo inedito di Emanuele Corvaglia.
L’artista, nativo di Lecce, è pronto a tornare in grande stile con il suo nuovo lavoro. Il pezzo sarà su tutti i digital store e in rotazione radiofonica
Prodotto insieme all’amico e producer veronese Riccardo Benedetti Vallenari e scritto in collaborazione con Marco Rettani, il brano è un mix di sonorità acustiche ed elettroniche: “è stato scritto durante la pandemia – racconta l’artista – in un momento di grande sconforto. Nel testo, parlo di una storia d’amore terminata senza troppe parole, delle continue incomprensioni e di quanto sia difficile lasciare andare un rapporto incrinato ormai da tempo.”
Emanuele Corvaglia, cantautore e polistrumentista nato a Lecce nel 1994, fin da piccolo ha evidenziato la sua passione verso la musica. All’età di tre anni si divertiva a registrare con il mangianastri del nonno le canzoni che passavano in radio, a cinque anni la prima chitarra classica.
All’insegnamento, preferiva allenarsi a orecchio ascoltando Jimi Hendrix, Bob Dylan e Stevie Ray Vaughan. A 18 anni, per gioco, partecipa ai provini di “Amici” di Maria De Filippi, viene selezionato ed entra a far parte della trasmissione televisiva, ma si auto-elimina durante il serale rifiutandosi di cantare.
Nel 2013, firma con l’etichetta discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi e Alberto Salerno, con la quale vengono pubblicati un EP e un Album che portano il suo.
Terminati gli studi in Relazioni Internazionali e Marketing, all’età di 23 anni parte per vivere un’esperienza in Inghilterra come Busker (artista di strada) passando tra le città più famose del territorio britannico fino ad arrivare a Edimburgo, capitale della Scozia. Il viaggio nel Regno Unito ha portato il cantautore a una nuova prospettiva artistica, iniziando così ad investire su attrezzature home-recording per intraprendere il percorso di producer. Nel dicembre del 2019, a una festa a casa di amici, incontra il musicista Riccardo Benedetti Vallenari, in arte Rich. Da quell’incontro si crea una forte intesa, portandoli così a collaborare per il nuovo progetto del cantautore.
