Aziende che smobilitano o chiudono, gli effetti della crisi che attanagliano il capoluogo salentino. Il segretario del Partito Democratico leccese dice la sua sulla situazione e dice che il suo partito sarà sempre al fianco dei lavoratori.
In merito alla pronuncia della Corte dei Conti, relativa agli equilibri economico finanziari del Comune di Lecce, interviene Fabrizio Marra, Segretario del PD di Lecce.
“E' con rammarico per i leccesi che devo evidenziare come l'allarme lanciato in questi ultimi anni dal Partito Democratico della città capoluogo sui conti di Palazzo Carafa non rappresentava, come più volte denunciato dal Sindaco, un inutile disfattismo, ma purtroppo si basava su dati concreti ed inconfutabili, che oggi la magistratura contabile fa propri nella sua pronuncia, con la quale bacchetta pesantemente i precari equilibri economico finanziari della nostra città”.
Il segretario Marra entra nel merito della faccenda e dice: “Le annose vicende tra le quali il lodo Leadri, i disinvolti debiti fuori bilancio e la vicenda Lupiae, rappresentano tutte battaglie portate avanti in questi anni dal centrosinistra leccese ed in particolare dal PD, sempre con equilibrio e senso di responsabilità. Mossi dall'interesse di tutelare la cosa pubblica e con la sensibilità istituzionale di voler dare una mano per risolvere i problemi e mai per contribuire a crearli, in considerazione del fatto che, se i conti del Comune fanno acqua da tutte le parti, tutto si può dire, meno che ci sia responsabilità da parte di chi in questi ultimi anni, stando all'opposizione, ha solo denunciato quello che poi puntualmente è accaduto, spesso venendo anche derisa ed essendo bersaglio di ilarità”.
Fabrizio Marra conclude con una promessa: “Oggi a ridere non è più nessuno, ne tanto meno i cittadini leccesi, obbligati a subire un livello di tassazione tra i più alti d'Italia, con problemi occupazionali drammatici, come quelli che concernono i lavoratori della Lupiae Servizi. Il PD di Lecce sarà non solo al fianco di quei lavoratori, ma anche vigile sulle spese troppo spesso disinvolte da parte dell'amministrazione, con la disponibilità sempre di trovare insieme al Sindaco ed alla sua giunta una via d'uscita per il bene della città”.