Sfida a due a Botrugno, torna in campo Silvano Macculi. A sfidarlo Pasquale De Mitri

Per le elezioni amministrative di fine maggio corsa a due a Botrugno tra ex assessori della stessa giunta. Silvano Macculi sfida Pasquale De Mitri.

A Botrugno in lizza per succedere al seggio del sindaco Pasquale Barone nelle amministrative di fine maggio, due ex assessori della giunta comunale di Mauro Leucci nel 2009: Silvano Macculi e Pasquale De Mitri.

Macculi, 53enne commercialista, si presenta con la lista civica “Uniti per Botrugno”, schieramento di centrodestra vittorioso nella tornata elettorale del 2014 e ormai da vent’anni alla guida del paese. Nell’ultima amministrazione, Macculi è stato capogruppo consiliare, mentre in passato ha ricoperto il ruolo di sindaco per due mandati consecutivi, oltre a quello di assessore comunale dell’amministrazione Leucci condiviso con lo sfidante Pasquale De Mitri.

Già vicesindaco dello stesso Macculi, De Mitri è a capo del “Movimento Civico Apertamente”, il gruppo che si professa lontano da colori politici definiti, ma vicino alla gestione della cosa pubblica. Dopo cinque anni di opposizione e una sconfitta di misura alle scorse amministrative, il movimento riprova a invertire la storia politica del Comune in quello che appare un vero e proprio derby tra volti noti della politica locale.

Ecco le liste complete

“Uniti per Botrugno” – Silvano Macculi, candidato sindaco
Pasquale Barone, Stefania Bello, Fabio Fedele, Antonio Mariano, Raffaella Mariano, Lucio Negro, Antonio Carlo Nicolardi, Massimo Santese, Francesco Stefanelli, Francesco Vergari.

“Movimento Civico Apertamente” – Pasquale De Mitri detto Nino, candidato sindaco
Donatella Biasco, Catia Bolognino, Fabio Di Bari, Gabriele Manzo, Giampiero Micocci, Lucio Donato Negro, Martina Renna, Simona Schiattino, Claudia Vergari, Gianluigi Vergari.



In questo articolo: