‘Per la prima volta nella mia vita non sapevo se sarei andato a votare’, Fiorella si presenta e chiama a raccolta la Sinistra

Sinistra Indipendente, Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano e Articolo 1 – Mdp, questo il perimetro delle alleanza del quinto candidato a sindaco di Lecce.

‘Non sono qui per dare patenti di Sinistra o di non Sinistra. Sono qui soltanto per dire che io sono certamente di Sinistra. Sono di Sinistra da una vita e mi candido per ricordare a tutti che la disuguaglianza sociale c’è anche a Lecce, anche qui nella 167 dove siamo. Anche qui l’uguaglianza sociale viene messa in discussione, non c’è bisogno di andare a Roma, a Torre Maura’.

In tanti hanno voluto far sentire a Mario Fiorella il loro sostegno e la loro vicinanza. Che poi questo affetto si trasformi in voti questa è un’altra cosa, ma certamente oggi accanto all’ex magistrato leccese erano in molti a ribadire che la Sinistra così come era stata inglobata e inclusa nello schieramento che fa capo a Carlo Salvemini stava stretta, stava troppo stretta.

‘Per la prima volta nella mia vita avvertivo la difficoltà ad andare al voto, mi guardavo intorno e non sapevo se e chi votare. Ecco allora che ho deciso di candidarmi, di essere in prima linea’.

Dalla parte di Fiorella oltre all’associazione Lecce Bene Comune anche i partiti tradizionali dell’area politica di riferimento: Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista e Partito Comunista Italiano. Articolo 1 – Mdp, invece, non farà lista autonoma, ma inserirà i suoi uomini all’interno delle liste a sostegno di Fiorella.

Diritto al lavoro, giustizia sociale, tutela dell’ambiente e del territorio: questi i fari che guidano il programma della coalizione, una coalizione la cui esistenza potrebbe preoccupare e dare fastidio a Carlo Salvemini anche se nei giorni scorsi gli attivisti di Lecce Città Pubblica avevano ricordato ai loro ex compagni l’irrilevanza numerica del loro impegno nelle elezioni amministrative del 2017.



In questo articolo: