Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Multe fantasma. LBC ‘In questo penoso scaricabarile, il silenzio del Sindaco è assordante’

by Redazione
9 Febbraio 2016 18:04
in Politica
0

«Sul "caso multe mai notificate" che coinvolge migliaia di cittadini leccesi, l'Amministrazione Comunale sta scrivendo l'ennesima pagina di pessima gestione della cosa pubblica». Come si legge nella nota stampa a firma del coordinamento di Lecce Bene Comune, sul pasticciaccio – come è stato definito – della valanga di contravvenzioni fantasma piovute sugli automobilisti tutti hanno detto qualcosa in questi giorni: in primis le associazioni dei consumatori che hanno, giustamente, scoperchiato la pentola dopo le numerose segnalazioni; il Comandante della Polizia Municipale e l'assessore che si sono difesi dichiarando che non è colpa dei loro Uffici; poi la Lupiae Servizi che non solo ha denunciato le carenze di comunicazione interne, ma ha puntualizzato di aver informato per tempo il Sindaco; infine, il Consiglio Comunale sta cercando di capire. Insomma, giorno dopo giorno, la vicenda che continua a tenere banco in città, si è arricchita di nuovi particolari.
 
 Ora, secondo LCB  «in questo penoso scaricabarile di responsabilità e soprattutto in attesa che anche la Procura di Lecce dica la sua, si percepisce un assordante silenzio, quello del Sindaco Paolo Perrone».
 
La ricostruzione fatta è semplice: «Se è vero che il problema delle notifiche è stato generato da una scorretta procedura seguita dai messi della Lupiae Servizi – si legge nel comunicato – è anche vero che, attraverso le lettere di pre-ruolo partite da viale Rossini, è stato richiesto il pagamento di migliaia di verbali che già si sapeva da tempo essere viziati e quindi "inesigibili"».
 
Di conseguenza questa, come fanno sapere da LBC, «è una precisa responsabilità di un’amministrazione che viola quel patto di fiducia, peraltro discendente da precetti costituzionali, che deve necessariamente esserci tra Istituzioni e Cittadini».

La domanda dunque per il coordinamento di Lecce Bene Comune nasce quasi spontanea «C'è qualcuno ai vertici di questa Città che si assuma sul punto una responsabilità politica chiara? C'è ancora qualcuno nell'ufficio del Sindaco?».

Tags: multe
Previous Post

L’Università del Salento e il 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell’Aeronautica si stringono la mano, firmata una convenzione

Next Post

Gite e pellegrinaggi abusivi nel Salento. Agenzie di viaggio e Confcommercio insieme per combattere il fenomeno

Ultime Notizie

Cronaca

Omicidio di un 78enne, ritrovato in un pozzo a Torre Rinalda. L’indagato si difende davanti al Gip

by Redazione

Omicidio a Torre Rinalda (Lecce): Emmanuel Greco si difende davanti al gip parlando di sparo involontario dopo una lite con...

Mister Eusebio Di Francesco

Lecce, Di Francesco: “A Frosinone male l’attitudine. Testa al Genoa”

Truffa online di minicar e veicoli industriali. Smascherata finta vendita, due indagati in Calabria

Rischio allagamenti tra Ruffano e Supersano, tavolo tecnico in Prefettura sulla Vora Fao

Sequestrati 130mila prodotti di Halloween, blitz della Guardia di Finanza per articoli non sicuri

Tentato furto in una farmacia ad Alezio sventato dall’istituto di vigilanza, ladri in fuga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026