Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Perrone, rimpasto con Forza Italia. Vitali ‘ok al dialogo, ma non accettiamo regole’

by Redazione
1 Agosto 2017 12:09
in Politica
0

Dopo le frizioni dei mesi scorsi tra Perrone, Forza Italia e i Conservatori e riformisti di Fitto, sembra essere ritornata la calma a palazzo Carafa. Ieri mattina, infatti, il sindaco di Lecce ha nominato Nunzia Brandi assessore alle politiche sociali, educative, alla pubblica istruzione e allo sport sancendo, di fatto, il rientro del partito azzurro in maggioranza.

Cambio di guardia, anche, alla carica di vicesindaco per la quale il primo cittadino ha designato Gaetano Messuti che, nell’ultima tornata elettorale amministrativa, risultò essere il più suffragato dei candidati.

Pace fatta, dunque, quanto meno in seno al consiglio comunale dove ora Perrone, che non ha mancato di ringraziare i suoi per aver finora dato “un’immagine di competenza, affidabilità e compattezza”, potrà disporre di una maggioranza ancor più ampia di quella che lo vide rieletto al governo della città e che gli garantisce di portare a termine il suo mandato in concomitanza con la scadenza naturale della consiliatura nel 2017.

Prove tecniche di trasmissione, si potrebbe dire sebbene, su scala regionale, un possibile accordo tra fittiani e forzisti sembra ancora lontano dall’essere raggiunto tanto che, Luigi Vitali, coordinatore del partito azzurro in Puglia, contattato telefonicamente, ha dichiarato che “la disponibilità al dialogo c’è, prova ne è la presentazione del candidato sindaco di Nardò, Flavio Maglio (UDC), sostenuto sia da Forza Italia che dai fittiani ma, questo non vuole in alcun modo dire che il nostro partito sia disposto a farsi dettare le regole da altri.”
 
di Luca Nigro

Tags: paolo-perrone
Previous Post

Causio, il Barone del calcio presenta a Lecce la sua biografia

Next Post

Benarrivo e Barca: ricordi e speranze per il futuro del Brindisi calcio

Ultime Notizie

Attualità

Anche a Lecce al via la campagna Lilt Nastro Rosa 2026

by Redazione

Al via la campagna LILT Nastro Rosa 2026 a Lecce per la prevenzione del tumore al seno. Scopri visite gratuite,...

Offerte di lavoro Lecce e provincia: 479 posti con Arpal Puglia e Recruiting Day

Convitto Palmieri

Giornata Mondiale della Salute Mentale, al Convitto Palmieri l’evento “Voci reali. Servizi che cambiano”

Spaccio di droga: arrestati fratelli gemelli con eroina, cocaina e 21mila euro in contanti

4° Raduno auto e moto d’epoca a Santa Maria al Bagno, oltre 250 mezzi e il fascino delle Alfa Romeo storiche

Nardò crolla dopo il doppio vantaggio, la Palmese rimonta e dilaga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026