Perrone, rimpasto con Forza Italia. Vitali ‘ok al dialogo, ma non accettiamo regole’

Il rimpasto nella giunta del Comune di Lecce è ormai cosa fatta. Nunzia Brandi prende il posto di Carmen Tessitore. Vicesindaco Gaetano Messuti. Luigi Vitali ‘la disponibilità al dialogo c’è, ma questo non vuole dire che il nostro partito sia disposto a farsi dettare regole’.

Dopo le frizioni dei mesi scorsi tra Perrone, Forza Italia e i Conservatori e riformisti di Fitto, sembra essere ritornata la calma a palazzo Carafa. Ieri mattina, infatti, il sindaco di Lecce ha nominato Nunzia Brandi assessore alle politiche sociali, educative, alla pubblica istruzione e allo sport sancendo, di fatto, il rientro del partito azzurro in maggioranza.

Cambio di guardia, anche, alla carica di vicesindaco per la quale il primo cittadino ha designato Gaetano Messuti che, nell’ultima tornata elettorale amministrativa, risultò essere il più suffragato dei candidati.

Pace fatta, dunque, quanto meno in seno al consiglio comunale dove ora Perrone, che non ha mancato di ringraziare i suoi per aver finora dato “un’immagine di competenza, affidabilità e compattezza”, potrà disporre di una maggioranza ancor più ampia di quella che lo vide rieletto al governo della città e che gli garantisce di portare a termine il suo mandato in concomitanza con la scadenza naturale della consiliatura nel 2017.

Prove tecniche di trasmissione, si potrebbe dire sebbene, su scala regionale, un possibile accordo tra fittiani e forzisti sembra ancora lontano dall’essere raggiunto tanto che, Luigi Vitali, coordinatore del partito azzurro in Puglia, contattato telefonicamente, ha dichiarato che “la disponibilità al dialogo c’è, prova ne è la presentazione del candidato sindaco di Nardò, Flavio Maglio (UDC), sostenuto sia da Forza Italia che dai fittiani ma, questo non vuole in alcun modo dire che il nostro partito sia disposto a farsi dettare le regole da altri.”
 
di Luca Nigro



In questo articolo: