Puglia Protagonista si «federa» con Ncd. Cassano «nessuna sfida, vogliamo dire la nostra su tutto»

Puglia protagonista confluisce nel Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano. Questa mattina la presentazione presso l’Hotel Tiziano a Lecce in attesa dell’incontro di sabato con il vicepremier a Bari.

Puglia protagonista lancia la sua sfida in Puglia a Raffaele Fitto e aspetta Angelino Alfano, nell’incontro che si terrà a Bari il prossimo sabato, per dimostrare i risultati conseguiti. Anche se proprio  sfida, i nuovi “federati”, non la vogliono chiamare. “Noi non lanciamo la sfida a nessuno” spiega Massimo Cassano, referente regionale per il Nuovo Centro Destra e prosegue “abbiamo un’idea tutta nostra. La nostra è stata una scelta importante soprattutto per i temi nazionali. Anche  in Puglia ci sono altri temi, sicuramente importanti, ma non primari. Noi stiamo crescendo, abbiamo raggiunto la quota di almeno 300 amministratori in tutta la Puglia e oggi siamo qui ad annunciare altri passaggi di altri amministratori locali importantissimi. Siamo nella coalizione del centro destra e vogliamo avere la nostra dignità e dire la nostra su tutto”.

Vogliono far valere tutto il loro potenziale, non solo a Raffaele Fitto, ma senza dimostrare niente a nessuno e lo faranno “nei prossimi appuntamenti elettorali”. “Già oggi – prosegue Cassano-  che siamo in una fase iniziale, riteniamo di essere indispensabili sia per il governo nazionale, sia per la vittoria del centro destra in Italia. Questo è un dato di fatto, quindi non dobbiamo dimostrare assolutamente nulla. Poi proveremo a dimostrare di essere più bravi degli altri, ma questo attraverso le prossime elezioni e quindi non lo possiamo dire ora”.

Presenti questa mattina nella sala conferenze dell’Hotel Tiziano a Lecce, oltre al referente Cassano, l’Onorevole Francesco Divella, presidente onorario di Puglia protagonista, i Consiglieri regionali Giammarco Surico e Andrea Caroppo, il Vicesindaco di Matino, l’avvocato Luigi Provenzano, il capogruppo al Comune di Lecce, Bernardo Monticelli ed il coordinatore regionale di Puglia Protagonista Paolo Pellegrino.

“Quello che più ci ha convinto – spiega Pellegrino – è il taglio politico del programma del Nuovo Centro Destra. Innovativo, pur nel mantenimento dei valori del riformismo e del liberalismo del Pdl. Ci  hanno convinto – prosegue – i temi affrontati da Alfano, sulla famiglia, sulla legalità, sulle coppie gay, non solo durante l’incontro a Roma, ma anche successivamente”.

Più che un partito, i nuovi federati, vogliono considerarsi come l’equipaggio di una nave “in cui ognuno costruisce qualcosa”. Non c’è spazio, dunque, per l’individualità. Nessuna regola ufficiale è ancora stata stilata, per questo, ci sarà da aspettare sempre l’incontro di sabato.

Per ora, a comporre la nuova “compagine” a Palazzo Carafa, ci sono i consiglieri Paride Mazzotta (Grande Lecce), Lucio Inguscio (Pdl) , che sarà il capogruppo al consiglio comunale, Bernardo Monticelli Cuggò (Fli) e Giuseppe Ripa (Pdl).