Pulizia nelle scuole, Dussmann Service assicura l’assunzione del personale

L’azienda Dussmann Service assicura le pulizie nelle scuole pugliesi e i vertici fanno sapere che tutto il personale in forza sarà assunto.

La multinazionale Dussmann Service assicura le pulizie nelle scuole pugliesi e dai vertici affermano “tutto il personale in forza sarà assunto”.

Soltanto una settimana fa l’incontro a Bari dove la multinazionale subentrata nell’appalto per la pulizia delle scuole in Puglia e che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 60%, si era impegnata a garantire i livelli occupazionali. Oggi Dussmann Service annuncia con soddisfazione di aver completato la procedura di avviamento dell’appalto per il servizio di pulizia in tutti gli oltre 400 istituti scolastici della regione Puglia.
A seguito di una intensa trattativa sindacale, si è raggiunto l’accordo con le Organizzazioni Sindacali che ha consentito l’assunzione di tutto il personale in forza. Ad oggi tutti gli istituti che hanno sottoscritto la convenzione usufruiscono del regolare servizio di sanificazione previsto.

L’azienda si dice orgogliosa per il fatto di essere riuscita ad avviare un appalto di queste dimensioni, con oltre 3.000 addetti occupati nei 400 istituti di tutta la regione in un lasso di tempo brevissimo, tenuto conto che ciò è avvenuto nel periodo delle festività con preavviso di 7 giorni dal 31 dicembre data in cui si è sottoscritto l’accordo con i sindacati.

Inoltre, Dussmann Service afferma in una nota la “grande attenzione allo sviluppo delle piccole e medie aziende del territorio alle quali ha subappaltato consistenti quote di attività. Queste aziende, accuratamente selezionate, hanno presentato tutta la regolare documentazione amministrativa ed i  D.U.R.C. (documento unico di regolarità contributiva) ed hanno dato inizio al servizio presso tutti gli istituti loro assegnati”.
L’Azienda si sta, inoltre, adoperando per la positiva soluzione dell’occupazione dei dipendenti laddove non sono previsti affidamenti economici da parte del MIUR.



In questo articolo: