Il Sindaco di Miggiano Michele Sperti eletto Vicepresidente Vicario di Anci Puglia

La designazione, all’unanimità, nel corso del Consiglio Regionale dell’Associazione che ha designati i membri del Comitato Direttivo

C’è un pezzo importante di Salento nella nuova Assise di Anci Puglia, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, perché, nel ruolo di Vicepresidente vicario è stato designato il Sindaco di Miggiano Michele Sperti. 

Si è insediato a Bari, presso l’Hotel Villa Romanazzi, il Consiglio Regionale dell’associazione e, nel corso della riunione presieduta dal Presidente Fiorenza Pascazio, sono stati eletti all’unanimità, tra i 60 componenti, i 20 membri del Comitato Direttivo dell’Associazione.

Gli altri vicepresidenti saranno i primi cittadini Luciana Laera di Putignano, Silvana Errico di San Vito dei Normanni, Giovanna Bruno di Andria, Noè Andreano di Casalvecchio di Puglia , Onofrio Di Cillo di Carosino.

“Cari amici, ieri sono stato nominato dall’assemblea regionale vice presidente vicario di Anci Puglia. L’incarico ricevuto, certamente complesso e denso di responsabilità, mi sollecita ad un compito più ampio e a beneficio dei Comuni della provincia e della regione”, ha affermato Sperti in un messaggio affidato alla pagina del suo profilo facebook.

“Voglio dedicare questo riconoscimento ai miei concittadini che sono i principali destinatari del mio quotidiano impegno, ai quali assicuro la dedizione di sempre. Avrò premura di essere a disposizione della Presidente Fiorenza Pascazio a cui va la mia gratitudine per la fiducia che ha riposto in me e garantisco viva collaborazione per sostenere le ragioni dei sindaci nella loro incessante opera per la crescita dei territori. Mi metto subito al lavoro. Grazie a tutti”.

Su proposta di Pascazio il Consiglio Regionale ha anche nominato il nuovo Segretario nella persona di Alfredo Mignozzi e i Vicesegretari, Domenico Sgobba (delegato rapporti Anci nazionale e segretario Consulta Piccoli Comuni) e Antonio Brunazzi (già Responsabile segreteria).

“Da oggi entra nel vivo la nuova attività di Anci Puglia, – ha dichiarato il presidente Pascazio – importante la partecipazione dei tanti amministratori locali che hanno espresso la volontà di impegnarsi nell’Associazione per rilanciarne azioni e obiettivi nell’interesse delle comunità. È indispensabile continuare a lavorare insieme, uniti, per rafforzare l’identità dell’Anci anche a livello regionale e per rispondere, insieme alla Regione e alle altre istituzioni competenti, ai bisogni dei nostri territori.



In questo articolo: