È tutto pronto in quel di Fondi per il match di questo pomeriggio, valido per la dodicesima giornata di campionato nel Girone Ci di Lega Pro, tra i padroni di casa dell'Unicusano e il Lecce. Per i giallorossi un impegno dalle mille insidie davanti a una compagine che, da neo promossa, è stata capace di ricimolare fino a questo momento 15 punti (frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitta), imbattuta da tre turni e capace di andare in gol sedici volte con sette uomini diversi. Numeri che vanno ben oltre all'obiettivo-salvezza.
Dall'altra parte i salentini reduci dal pareggio per 0-0 ottenuto lunedì scorso nel posticipo contro il Foggia, ma a secco di vittorie da due giornate (complice anche il primo ko rimediato a Catania). Serve quindi un'autentica prova di forza per Caturano e compagni: c'è una vetta distante solo 1 punto da riconquistare e per il bomber di Scampia, in particolare, c'è l'assoluta esigenza di tornare a gonfiare la rete dopo circa un mese di astinenza.
Insomma, ci sono i presupposti per una splendida sfida. Per mister Padalino, ad ogni modo, non mancano i grattacapi, soprattutto in difesa. Con Mirko Drudi infortunato, infatti, preoccupano le condizioni di Giosa, fermato in settimana da una infiammazione al ginocchio. Accanto a Ciccio Cosenza, quindi, potrebbe fare il suo debutto in campionato Kevin Vinetot, pronto a tornare tra i titolari dopo la gara di Coppa Italia di categoria giocata a Francavilla Fontana.
Per il resto pochi dubbi: Bleve confermatissimo tra i pali vedrà sfrecciare lungo le corsie esterne Vitofrancesco e Ciancio; a centrocampo spazio a Lepore, Arrigoni e Mancosu, mentre in attacco ci saranno ancora Mario Pacilli, Giuseppe Torromino e, appunto, Sasà Caturano.
Sarà un 4-3-3 anche per i rossoblù del sud Pontino guidati da mister Sando Pochesci che dovrebbe schierare Baiocco in porta, Galasso, Signorini, Fissore e Squillace in difesa; in mezzo Varone, Bombagi e De Martino; Tiscione, Albadoro e Calderini a formare il tris di attaccanti.
Allo stadio “Domenico Purificato” dirigerà il match il signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina con calcio d'avvio fissato per le ore 16.30 (diretta streaming sul sito www.sportube.tv).
