Il primo ad arrivare, in ordine di tempo, è stato il difensore centrale Alessandro Tuia, l’ultimo, il centrocampista Gargiulo, nel mezzo tanti nuovi acquisti e diverse cessioni, alcune delle quali, vedasi Marco Mancosu, con qualche polemica.
È stata chiusa, poco fa, con esattezza alle ore 20.00, la porta della stanza in cui si depositano i contratti, dell’Hotel Sheraton di Milano e con lei il calciomercato estivo e si può affermare senza ombra di dubbi che l’U.S. Lecce sia state una delle società più attive nel corso di questa sessione.
Il duo Corvino-Trinchera ha messo a segno numerosi colpi, in entrata e riuscito a cedere alcuni giocatori in esubero a che hanno chiesto la cessione.
Gli acquisti
Sono giunti nel Salento il Mediano Alexis Blin, a titolo definitivo dall’Amiens e con lui, dallo stesso club e con la stessa formula, l’esterno destro di difesa Valentin Gendrey; l’ala destra Strefezza dalla Spal; il difensore centrale Brynjar Bjarnason dal KA Akureyri; il pariruolo Alessandro Tuia svincolato dal Benevento; il centrocampista Mario Gargiulo dal Cittadella; il trequartista Thorir Helgason; l’ala sinistra Francesco Di Mariano dal Venezia, il terzino Arturo Calabresi dal Bologna e il difensore centrale Kastriot Dermaku dal Parma.
Sono stati ingaggiati con la formula del prestito, invece: l’esterno sinistra di difesa Antonio Barrecca, dal Monaco e l’ala sinistra Marco Olivieri.
Sarebbe dovuta giungere anche un’altra punta centrale, ma dopo un’attenta riflessione, la società di “La Colonnello Costadura” ha deciso di lasciare l’attacco così come è stato allestito
Cessioni
A lasciare la “Capitale del Barocco” sono stati, invece, Liam Henderson che va all’Empoli; Riccardo Fiamozzi che si accasa allo stesso club; Leonard Zuta, al Valerenga; Edgara Dubickas, al Piacenza; Sergio Maselli al Foggia; Marco Manocus alla Spal; Marco Calderoni al Vicenza; Joakim Milli e Roberto Pierno alla Virtus Francavilla; Davide Riccardi alla Triestina; Mauro Vigorito al Cosenza e Ilario Monterisi al Catanzaro.
