Attacco social del procuratore di Mancosu a Corvino, l’U.S. Lecce annuncia un esposto alla Procura Federale

Il post sul profilo Instagram di Kael Grimaldi dopo la conferenza stampa in cui il Presidente Sticchi Damiani ha annunciato che il calciatore non avrebbe preso parte a gare ufficiali per le trattative di mercato.

Pantaleo Corvino

Un meme sul proprio profilo Instagram, nel quale si simula una telefonata tra Claudio Lotito e Pantaleo Corvino, con scritto sotto l’effige del primo la frase: “Pantaleo come devo continuare a farmi i cazzi miei con la Salernitana?” e sotto quella del secondo una risposta: “Scusa ma nu figghiu procuratore nu lu tieni?”.

Il tutto accompagnato dalla premessa, prima delle foto, “E dopo Gabriel anche Coda passa alla scuderia Corvino” e, nel finale, la scritta: “Ca nisciun è fess..”.

Il profilo del social network è quello di Kael Grimaldi, procuratore di Marco Mancosu e il post ha fatto la sua comparsa poco dopo l’annuncio del Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che il capitano dei giallorossi, non avrebbe preso parte a partite ufficiali della squadra, in quanto si erano venute a creare alcune situazioni di mercato sul calciatore degne di essere prese in considerazione.

Un vero e proprio attacco frontale dell’agente del centrocampista sardo al Direttore dell’Area Tecnica di “Via Costadura” che, però, per nulla è piaciuta alla società che a poche ore dal primo impegno ufficiale della formazione salentina nella sfida di Coppa Italia con il Parma e a 24 dalla pubblicazione, ha annunciato un esposto alla Procura Federale.

L’abstract dell’esposto

L’U.S. Lecce S.p.a. con riferimento ai contenuti pubblicati sulla pagina Instagram riferibile al sig. Kael Grimaldi in data 14 agosto 2021 intende denunciare quanto avvenuto agli organi competenti” si legge nell’abstract dell’esposto inviato.

“A seguito della intervenuta richiesta del calciatore Mancosu Marco di essere ceduto ad altro Club”, prosegue la sintesi del documento, “Comunicato direttamente già da tempo all’allenatore Marco Baroni e successivamente al Presidente Saverio Sticchi Damiani dopo il rientro da una trasferta in Olanda, si conveniva con l’entourage del calciatore stesso di comunicare l’interesse di tutte le parti a valutare alcune opportunità di mercato.

In tale ottica – prosegue la nota – si conveniva che lo stesso calciatore non avrebbe partecipato precauzionalmente alle prossime gare ufficiali.

Tele intesa veniva sancita tramite lo scambio di messaggi telefonici prodotti.

Una volta tenutasi la conferenza stampa, secondo i termini concordati, il procuratore del Calciatore sig. Kael Grimald, rendeva pubblici contenuti, immediatamente ampiamente riportati dagli organi di informazione, gravemente lesivi dell’onore e della professionalità del Direttore Generale dell’Area Tecnica del Lecce sig. Pantaleo Corvino – il quale ha già provveduto a denunciare l’accaduto presso le deputate sedi – atteso il rifiuto di accondiscendere ad ulteriori richieste non preventivamente concordate”.



In questo articolo: