Un fatturato di oltre 600mila, dopo poco più di quattro mesi dalla presentazione, di cui il 50% tramite il canale retail che creato con il negozio “Salentinamente”; il 20% proveniente dalle scuole calcio e il 30% da costi vivi di sponsorizzazioni tra cui il Lecce calcio e il Settore giovanile. Sono questi alcuni numeri di M908, il brand creato dall’U.S. Lecce che da questo campionato fornisce le divise di gioco ai calciatori giallorossi e non solo.
Nella mattinata di oggi, il vicepresidente di “Via Colonnello Costadura”, Corrado Liguori e mister Fabio Liverani, hanno presentato i risultati del marchio e le strategie per il prossimo futuro.
Alcuni numeri
A vestire M908 sono 29 scuole calcio delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, ma c’è intenzione di estendersi anche al centro Italia; per quel che riguarda la vendita delle maglie di gioco a farla da padrona è quella giallorossa per il 60%, segue, poi quella bianca che richiama la pietra leccese con il 25%, mentre, il 15% degli acquirenti sceglie la casacca blu.
Il futuro
Non solo calcio nei progetti della società. In futuro, con tutte le tempistiche e le cautele del caso, si creerà un’apposita linea per altre discipline sportive quali basket, volley, tennis, nuoto, ciclismo e un outifit fashion.
Le felpe in omaggio agli abbonati
Nel corso dell’incontro con gli operatori della comunicazione è stata data notizia che le felpe omaggio destinate a chi ha sottoscritto l’abbonamento dovrebbero arrivare intorno al 20 di questo mese e si potrebbero distribuire nelle giornate del 29, 30 e 31 dicembre. Inoltre, grazie anche alla partnership con Salentinamente, durante quei giorni i sottoscrittori potranno acquistare materiale ufficiale a prezzi ridotti.
Campagna abbonamenti per il girone di ritorno
Questa mattina, infine, è stata presentata la campagna abbonamenti per quel che riguarda il girone di ritorno.
Chi sottoscriverà la tessera avrà diritto ad assistere a tutte le 10 partite della seconda parte di campionato oltre che all’ultima di andata con il Padova.
I prezzi? Prendendo come riferimento la curva nord ogni singola partita costerà 10 euro che è il “in medio stat virtus” tra i 14 euro del costo del singolo biglietto e i 7,5 che pagano abbonati per l’intera stagione. Inoltre anche in questo caso è stata prevista la tariffa ridotta.
Inoltre anche i nuovi abbonati riceveranno in omaggio la felpa. Chi, invece, oltre a sottoscrivere la card farà abbonare un amico, oltre che la felpa riceverà una nuova sciarpa.
“Sin dal primo momento questa società ha avuto sempre molto a cuore i suoi tifosi”, ha affermato Corrado Liguori.
“Quello degli abbonamenti per la seconda parte di stagione è una decisione presa per fare in modo di venire incontro ai supporter. Voglio essere sincero!!! Non siamo interessati a fare cassa in questo modo, ma il nostro unico obiettivo è quello di soddisfare tifosi giallorossi. Lo splendido rapporto che c’è fra questa società e mister Fabio Liverani e rinsaldato maggiormente dal fatto che entrambi crediamo nell’importanza del tifo”.
“Il tifoso va supportato e aiutato soprattutto in questo periodo di crisi economica”, ha invece affermato l’allenatore romano.
Quello cui ha dato vita la società è l’ennesimo gesto di intelligenza e le va dato atto di essere sempre attenta alle esigenze del territorio, perché si è visto quello che di speciale si sta creando e tutto ciò va alimentato.
Avere il pubblico che trascina la squadra è un mix importante, riuscire a portare un po’ più di gente può essere d’aiuto per cercare di programmare ancor meglio un girone di ritorno che potrebbe regalare grandi soddisfazioni”.