GodiamocelA, conto alla rovescia per il Lecce in festA

Lecce si prepara a festeggiare la conquista della serie A. Cuori giallorossi scenderanno in strada dopo la partita in programma al Via del Mare

In tanti credevano nella salvezza del Lecce, soprattutto dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Mister Gotti che ha dato una ‘scossa’ alla squadra che, nelle ultime partite, sembrava un po’ persa. Conquistata la serie A in anticipo, la partita contro l’Atalanta in programma al via del mare è solo una formalità, un aperitivo della festa che andrà in scena nella città colorata di giallorosso. I colori della squadra che il club di via colonnello Costatura ha invitato ad indossare allo stadio.

Il primo appuntamento a cuor leggero è allo stadio. Dopo i novanta minuti più tranquilli della stagione squadra, staff tecnico e società ringrazieranno i tifosi con un ‘classico’ giro di campo. Il secondo appuntamento è per le strade della città. Il pullman scoperto che tanto aveva fatto discutere solo un anno fa partirà dal Via del Mare fino a Piazza Sant’Orozonzo, dove è atteso per le 21.30. Un ringraziamento alla tifoseria con un cielo stellato che farà da sfondo alla gioia per la permanenza in serie A. Mancano i dettagli ma è tutto pronto per l’iniziativa che nasce dalla consapevolezza che la partecipazione al terzo campionato consecutivo nella massima categoria rappresenta un obiettivo straordinario che merita di essere condiviso con tutti i tifosi, inclusi quelli che non potranno assistere alla partita.

Solo e soltanto dopo cominceranno tutte le operazioni per allestire il Lecce della prossima stagione, con l’obiettivo di valorizzare i pezzi pregiati. Solo dopo si penserà al destino dell’allenatore.

C’è tempo per il futuro che sarà sempre giallorosso. Per ora non resta che godersi la festa