In tanti credevano nella salvezza del Lecce, soprattutto dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Mister Gotti che ha dato una ‘scossa’ alla squadra che, nelle ultime partite, sembrava un po’ persa. Conquistata la serie A in anticipo, la partita contro l’Atalanta in programma al via del mare è solo una formalità, un aperitivo della festa che andrà in scena nella città colorata di giallorosso. I colori della squadra che il club di via colonnello Costatura ha invitato ad indossare allo stadio.
Il primo appuntamento a cuor leggero è allo stadio. Dopo i novanta minuti più tranquilli della stagione squadra, staff tecnico e società ringrazieranno i tifosi con un ‘classico’ giro di campo. Il secondo appuntamento è per le strade della città. Il pullman scoperto che tanto aveva fatto discutere solo un anno fa partirà dal Via del Mare fino a Piazza Sant’Orozonzo, dove è atteso per le 21.30. Un ringraziamento alla tifoseria con un cielo stellato che farà da sfondo alla gioia per la permanenza in serie A. Mancano i dettagli ma è tutto pronto per l’iniziativa che nasce dalla consapevolezza che la partecipazione al terzo campionato consecutivo nella massima categoria rappresenta un obiettivo straordinario che merita di essere condiviso con tutti i tifosi, inclusi quelli che non potranno assistere alla partita.
Solo e soltanto dopo cominceranno tutte le operazioni per allestire il Lecce della prossima stagione, con l’obiettivo di valorizzare i pezzi pregiati. Solo dopo si penserà al destino dell’allenatore.
C’è tempo per il futuro che sarà sempre giallorosso. Per ora non resta che godersi la festa