Lecce-Genoa si disputerà venerdì 12 agosto alle ore 18.30 e sarà diretta dall’arbitro Claudio Gavillucci della sezione di Latina. È quanto deciso dalla Lega Calcio di Serie A che ha così stilato il calendario del terzo turno eliminatorio di Tim Cup. I giallorossi dopo aver battuto l’Ascoli in trasferta ai calci di rigore, quindi, torneranno a respirare il profumo del grande calcio italiano, sebbene si tratti pur sempre di calcio d’agosto e di una competizione certamente non alla portata di Caturano e compagni.
Ad ogni modo, per mister Padalino sarà di una nuova occasione in più per mettere all’opera i suoi, rifornire di minutaggio nelle gambe gran parte della rosa e iniziare a mantenere sempre alta l’asticella dell’agonismo, a circa due settimane dall’avvio del campionato di Lega Pro.
In vista della sfida al ‘Luigi Ferraris – Marassi’ di Genova, dunque, la comitiva giallorossa nella giornata di ieri si è spostata dalla Marche fino a Roma. Nella Capitale il Lecce rimarrà presso il “Mancini Park Hotel”, dove effettuerà tutti gli allenamenti fissati dal tecnico. Nella giornata di giovedì il trasferimento nel capoluogo ligure. Potrà essere l’occasione giusta, dopo due turni ufficiali, di vedere in campo qualche nuovo elemento: l’attesa è tutta su Giuseppe Torromino, ultimo arrivato nel reparto offensivo a disposizione di Pasquale Padalino.
Sul fronte societario, invece, arriva un’altra importante novità. Come già annunciato nello scorso aprile dal presidente Enrico Tundo, uno degli obiettivi della società era quello di dotare la squadra giallorossa di una propria casa: un centro sportivo di proprietà dove si potessero sviluppare una serie di attività di fidelizzazione e anche di merchandising.
Le opzioni sul tavolo erano varie, ma la più logica era quella di proseguire il rapporto con il Comune di Martignano, il quale già da diverse stagioni mette a disposizione del club di via Costadura la ‘Cittadella dello Sport’. Alle soglie dell’inizio della nuova stagione, quindi, il sodalizio giallorosso ha trovato l’accordo per l’acquisto della struttura, attualmente di proprietà dello stesso Comune della Grecia Salentina.
Si tratta di un acquisto in divenire, attraverso la formula del leasing: il Lecce, cioè, paga periodicamente un canone di affitto e al termine della scadenza del contratto diventa proprietario della Cittadella. Un ulteriore passo importante per l’Unione Sportiva dopo l’apertura della nuova sede sociale, dove tra l’altro è anche possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la nuova stagione.
A tal proposito, infine, il dato aggiornato parla di 4mila 312 tessere sottoscritte: un dato discreto in attesa della campagna abbonamenti itinerante che partirà domani, giovedì 11 agosto, dal Circolo Tennis di Maglie.
