Se al termine della sfida di domenica sera contro il Melfi la formazione giallorossa può in parte sorridere per il pareggio conquistato al fotofinish, non lo stesso si può dire per la società di “Piazza Mazzini”.
Le intemperanze di tifosi, dirigenti e componenti dello staff tecnico, infatti, sono costate care, anzi carissime e non solo dal punto di vista pecuniario…
Il Giudice Sportivo, in seguito ai fatti verificatosi nella partita con la compagine lucana, infatti, ha inflitto un’ammenda di 3.000 euro all’U.S. Lecce perchè “propri sostenitori introducevano e facevano esplodere un petardo, nel recinto di gioco, senza conseguenze (recidiva)”, inoltre è stato inibito a svolgere ogni attività in seno alla F.i.g.c. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 22 marzo 2016 il team manager giallorosso Claudio Vino “per comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara (espulso)”; infine una giornata di squalifica è stata comminata al massaggiatore Graziano Fiorita “per atteggiamento irriguardoso verso un assistente arbitrale durante la gara (r.A.A.,espulso)”, una batosta abbastanza pesante quindi, alla quale si va ad aggiungere lo stop di tre turni inflitti la scorsa settimana all’allenatore Piero Braglia.
“Della gara di domenica scorsa contro il Melfi ci teniamo solo il punto, adesso andremo a Monopoli per ceracre di riprendere quello che abbiamo lasciato per strada”, ha affermato il centrocampista romano, Stefano Salvi.
“Mancano nove gare alla fine del campionato e non abbiamo il tempo di guardare dietro.
Per come si era messa la sfida con gli uomini di Ugolotti quello conquistato è un punto importante.
Eravamo coscienti che ottenendo i tre punti si sarebbe stata la possibilità di agguantare la vetta della classifica e forse la tensione per la quale volevamo assolutamente vincere ci ha portato a fare una prestazione al di sotto dei nostri soliti standar.
Dopo la partita, nello spogliatoio, ci siamo parlati e ora siamo concentrati e carichi per l’incontro di Monopoli, dove affronteremo una squadra organizzata, ma sono sicuro che faremo una grande prestazione”
Intanto è iniziata la vendita dei biglietti del Settore Ospiti per la gara di domenica presso lo Stadio “Veneziani” di Monopoli, con inizio ore 15:00.
La Curva Ospiti costerà10 euro più 2 euro di diritti di prevendita e i tagliandi potranno essere acquistati entro le ore 19:00 di venerdì 11marzo presso i punti vendita Ciaotickets; la vendita dei biglietti è tassativamente vietata ai tifosi residenti in Puglia non aderenti al programma “Tessera del Tifoso” e non sarà disponibile l’acquisto per il settore ospiti il giorno della gara presso lo Stadio.
La società del Monopoli, infine, non ha aderito all’iniziativa “porta un amico allo stadio”.
