Il Lecce alla prova Ischia. Vietato un altro passo falso con una ‘piccola’. Le probabili formazioni

I giallorossi saranno impegnati alle ore 14.00 con la compagine allenata da Di Costanzo che lotta per non retrocedere. Gara difficile per capitan Papini e compagni che hanno avuto difficoltà con le formazioni sulla carta molto più deboli. Assenti Perucchini e Freddi.

Ancora poche, pochissime ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati in trasferta nella gara che li vedrà opposti alla compagine dell’Ischia Isolaverde.

Dopo la bella e convincente vittoria ottenuta la scorsa settimana ai danni del Foggia, una diretta concorrente, l’impegno di oggi, almeno sulla carta non dovrebbe essere di quelli proibitivi per capitan Papini e compagni ma, inutile nasconderlo, nasconde tante inside.

La formazione campana, infatti, proviene da due sconfitte consecutive e, attualmente, occupa la terz’ultima posizione della classifica, di conseguenza, gli uomini di mister Nello Di Costanzo, cercheranno a tutti i costi, di riscattare le ultime prestazioni negative e di conquistare l’intera posta in palio per cercare di risalire la china e, dal canto loro, poi, i salentini –  prova ne sono state le gare con Catanzaro e Lupa Castelli Romani – hanno dimostrato di soffrire un po’ troppo le piccole.

In occasione della sfida in terra campana il l’allenatore di Grosseto sarà costretto a fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, l’estremo difensore Filippo Perucchini squalificato e, problema dell’ultima ora, del centrale di difesa Gianluca Freddi. Per la loro sostituzione in pole position, rispettivamente, il giovane Bleve e l’ultimo arrivato Raffaele Alcibiade (buona la prova del difensore scuola Juve vista con i satanelli).

A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà deciso, come sempre, poco prima del via, ma i salentini dovrebbero schierarsi con il consueto 3-4-3 con: Bleve tra i pali; difesa composta da Alcibiade, Cosenza e Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi e Legittimo in mediana; Surraco, Moscardelli e Liviero a comporre il tridente d’attacco.

4-3-3, invece, per gli ischitani che giocherebbero con: Iuliano in porta; Bruno e Acampora esterni di difesa con Porcino e Filosa al centro; Spezzani, Armeno e Blasi a centrocampo; Kanoute, Di Vicino e Gomes nel reparto avanzato.

Allo stadio “Mazzella” fischierà Giua di Pisa. Calcio d’inizio alle ore 14.00.



In questo articolo: