Inutile negarlo: c'è delusione a Lecce per il post-Fondi, dove i giallorossi erano in vantaggio per due reti ma si sono fatti rimontare dai bravi padroni di casa e non sono più riusciti a rendersi pericolosi, anzi hanno rischiato persino una clamorosa sconfitta se non fosse stato per un provvidenziale Mancosu finito in porta dopo l'espulsione rimediata da Bleve.
Ecco allora che forse, adesso come non mai, l'impegno di metà settimana in Coppa Italia di Lega Pro arriva quasi in maniera provvidenziale perché urge mettersi al più presto alle spalle il momento-no in campionato (la vittoria manca da circa un mese) e ritrovare al più presto la fiducia nei propri mezzi. La Coppa può allora servire a questo, sebbene in campo andrà un Lecce ampiamente rimaneggiato condito dalle cosiddette 'seconde linee'.
Domani sera, quindi, i salentini renderanno visita al Matera per la seconda gara della fase finale della Coppa Italia di categoria. Quindi gli allenamenti in casa Lecce sono già ripresi nella giornata di ieri. La squadra si è ritrovata nel pomeriggio al Via del Mare: i calciatori utilizzati nella gara di Fondi hanno sostenuto un allenamento più leggero, con il resto del gruppo che ha svolto delle esercitazioni tecnico-tattiche. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato i difensori centrali Drudi e Giosa.
Era assente proprio mister Pasquale Padalino che farà rientro in Salento solo nella mattinata di domani. Le sedute di allenamento di ieri e di oggi, dunque, sono state affidate al suo vice Sergio Di Corcia.
Per oggi lo staff tecnico ha fissato un allenamento al mattino a porte chiuse a San Donato. Ma oggi è attesa anche per la conferenza del Direttore Sportivo Mauro Meluso che, nel pomeriggio, incontrerà i giornalisti. Il dirigente del club di via Costadura farà il punto della situazione nell'ambiente: per questo le sue parole sono particolarmente attese.
