Proseguono gli allenamenti in vista della sfida interna che sabato pomeriggio vedrà i giallorossi scendere in campo per affrontare la compagine dell’Akragas.
Nella giornata di ieri il tecnico Piero Braglia ha fatto disputare, presso lo stadio “Via del Mare”, un’amichevole che ha visto opposti capitan Papini – che nella sfida con la squadra siciliana sarà assente perché squalificato – alla formazione Berretti allenata da mister Claudio Luperto.
La sfida con i baby salentini è terminata con il punteggio di 4-0 per la prima squadra con le marcature di Curiale, Sowe, Caturano e Legittimo. Non hanno preso parte alla partita Moscardelli, Perucchini e Freddi.
“Domenica scorsa con il Matera abbiamo prodotto diverse conclusioni in porta e questo è merito di tutta la squadra, però, bisogna dire che ci siamo imbattuti in un portiere avversario che ha compiuto grandissime parate”, ha affermato l’esterno leccese Checco Lepore autore del gol del momentaneo pareggio contro gli uomini dell’ex centrale giallorosso, Pasquale Padalino.
“Comunque dopo la sconfitta con i lucani bisogna essere positivi, perché si è visto che siamo vivi.
Uno stop di certo non può compromettere quanto di buono abbiamo fatto fino a oggi.
Lo facevamo prima e continueremo a farlo ancora, non guardiamo le altre squadre, ma pensiamo a vincere le nostre partite.
Certamente sto disputando una buona stagione, ma quello che sto facendo è merito dei miei compagni che mi mettono nelle condizioni di fare bene, avverto la fiducia di tutti e questo mi carica ancor di più.
L’Akragas è una squadra quadrata, sono quasi salvi, ma noi dovremo fare la partita della vita, a prescindere dall’avversario che incontreremo”.
Nella giornata di ieri, invece, l’Akragas ha svolto l’ultimo allenamento in città prima della partenza che avverrà oggi. La squadra ha lavorato allo stadio “Esseneto”. Tutti i calciatori erano presenti alla seduta di allenamento che è stata dedicata principalmente alla tattica. Il tecnico Pino Rigoli ha provato alcuni schemi per poi terminare con la partitella finale a tutto campo in cui è stata utilizzata anche la difesa a tre. La squadra si ritroverà questa mattina per partire alla volta di Lecce. I biancoazzurri faranno prima tappa in Calabria, a Cosenza, dove sosterranno un altro allenamento per poi trasferirsi in nel capoluogo nella giornata di venerdì.
Per i salentini oggi prevista una singola seduta pomeridiana presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano.
