Italian Football Awards, U.S. Lecce incoronata migliore squadra della passata stagione

Saverio Sticchi Damiani migliore presidente e Pantaleo Corvino miglior uomo mercato. Premi anche per Baroni e Baschirotto.

L’Unione Sportiva Lecce, migliore squadra della passata stagione all’Ifa, l’Italian Football Awards.

Non solo vittorie sul terreno di gioco, ma anche premi e riconoscimenti, frutto, senza ombra di dubbi dei successi conseguiti, per il sodalizio di “Via Colonnello Costadura”.

Nello specicifico al numero uno della società giallorossa, Saverio Sticchi Damiani è stato conferito il Best Award quale “Miglior Presidente dell’anno”; stesso discorso per il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, incoronato miglior uomo mercato dello scorso campionato.

Ma non finisce qui: al tecnico Marco Baroni il premio di “Miglior allenatore”; a Federico Baschirotto il titolo di miglior difensore nella top 11 della passata stagione, selezione della quale fa parte per i meriti sportivi raggiunti con la maglia del Lecce anche Fabio Lucioni, mentre a Massimo Coda è andato il riconoscimento come “miglior attaccante della Serie B 21/22”.

I premi verranno consegnati lunedì 19 dicembre nel corso della serata di gala del Festival del Calcio Italiano, durante il quale saranno premiati i migliori atleti del calcio e dirigenti sportivi della stagione calcistica 2021/2022. L’evento si svolgerà presso l’Araba Fenice Hotel & Resort ad Altavilla Silentina in provincia di Salerno.



In questo articolo: