Tocca a Cosenza-Lecce chiudere il quadro della 28esima giornata di campionato nel girone C di Lega Pro. Un turno ‘anomalo’, spalmato in più giorni durante la Settimana Santa ma che non ha conosciuto sorprese tra i piani alti della classifica.
Dopo il successo del Benevento in quel di Castellammare di Stabia dello scorso martedì, il giorno dopo le altre ‘nobili’ di alta classifica hanno risposto tutte ‘presente’: Foggia, Casertana e anche il Matera hanno dato il via alle loro brevi vacanze pasquali con altri 3 punti in classifica, mantenendo ancora incerta e apertissima la lotta per il primo posto e per gli utili piazzamenti in zona playoff.
A questo punto, insomma, mancano all’appello loro la seconda in classifica e la sua diretta inseguitrice: Lecce e Cosenza si incontreranno questo pomeriggio sul campo del ‘San Vito’ per un match che, alla luce di tutto ciò, tanto potrebbe dire nell’economia del prosieguo del campionato per entrambe le compagini. Sulla carta si annuncia una sfida pirotecnica tra due formazioni in piena salute e che ancora vogliono dire la loro in questa stagione. Mister Braglia, nella conferenza stampa pre-partita di ieri, ha avvisato tutti: ‘Per fare risultato a Cosenza – ha detto – servirà una grande prestazione. Davanti ci troveremo una squadra che sa come si gioca a calcio’.
Una sfida aperta a ogni tipo di risultato: fare un pronostico è davvero difficile. Di certo c’è che il Lecce scenderà in campo confermando l’undici titolare che la scorsa settimana ha servito il poker al Catanzaro, con un solo piccolo dubbio legato alla condizione fisica di Giuseppe Abruzzese, in settimana alle prese con qualche noia muscolare. Assente, ancora, Gianluca Freddi.
La formazione, comunque, dovrebbe presentare Perucchini tra i pali, Alcibiade, Cosenza e Abruzzese schierati in retroguardia, Lepore e Legittimo pendolini sulle fasce, il duo Salvi-Papini in cabina di regia; in avanti confermato il tridente composto da Surraco, Doumbia e Moscardelli. Se il centrale di Andria dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto di posizionerà Legittimo, con l’ingresso di Liviero sulla corsia sinistra tra i titolari.
In terra calabrese arbitrerà il sign. Francesco Guccini di Albano Laziale: fischio di inizio fissato per le ore 14.30 (diretta streaming su sportube.tv).
