Lecce, c’è la Coppa Italia di Lega Pro: contro la Virtus Francavilla ampio turnover

Dopo il 3-0 di domenica scorsa, il Lecce torna ad affrontare la Virtus Francavilla nella gara valida per la Coppa Italia di Lega Pro. Formazione ampiamente rimaneggiata per per Padalino che affiderà l’attacco a Persano, linea verde anche a centrocampo. Fischio d’inizio alle 14.30

Ci sarà spazio per chi ha assaggiato poco il campo questo pomeriggio a Francavilla, dove il Lecce torna ad affrontare i brindisini di mister Calabro a distanza di pochissimi giorni, per il primo turno della fase finale di Coppa Italia di categoria.
 
Soltanto domenica sera scorsa le due formazioni si sono affrontate in campionato (netto 3 a 0 in favore dei giallorossi) e adesso torneranno una di fronte all'altra per un nuovo derby tutto salentino ufficiale. Certo, l'importanza della gara è decisamente diversa, ma non inferiore. Quella odierna sarà una sfida utile per saggiare lo stato di forma del resto della rosa, quella parte di gruppo meno utilizzata, ma che potrebbe rappresentare utili garanzie insieme ai 'titolarissimi'.
 
Tra i convocati mister Padalino ha pescato tanto dalla formazione Berretti, lasciando a Lecce molti 'pezzi da 90' (che questa mattina comunque si alleneranno al 'Via del Mare'). Difficile, quindi, ipotizzare una probabile formazione. Presumibilmente, tuttavia, il tecnico non snaturerà il suo 4-3-3, facendo tornare tra i pali Lys Gomis, in difesa potrebbero agire Ciancio, Cosenza, Vinetot e Contessa, mediana giovanissima con Fiordilino, Monaco e Maimone, mentre in avanti potrebbero esserci Vutov, Capristo e Persano.
 
Ampio turnover, insomma, e non potrebbe essere altrimenti, anche alla luce del pericoloso impegno di domenica prossima in campionato sul campo del Catania.
 
Antonio Calabro, invece, desideroso di un pronto riscatto, potrebbe optare per un 3-5-2 tipico con Albertazzi in porta, Vetrugno, Faisca (in ballottaggio con De Toma) e Pino nella retroguardia, folto centrocampo con Tricarico, Prezioso (squalificato per il campionato), Alessandro, Finazzi, Gallù, Abate-Nzola tandem offensivo. Anche per i brindisini ampio rimaneggiamento nello scacchiere.
 
Allo stadio 'Giovanni Paolo II' arbitrerà il signor Vincenzo Valiante della sezione di Salerno. Calcio d'avvio alle ore 14.30 con diretta web in streaming sul sito www.sportube.tv.



In questo articolo: