Lecce, con la Paganese per avvicinare la vetta: le probabili formazioni

Il Lecce è impegnato questo pomeriggio sul campo della Paganese con l’obiettivo di portare a casa i tre punti che significherebbero -2 dalla capolista. Rientra Camisa che si gioca una maglia con Cosenza. Dubbi per Braglia su chi schierare accanto a Papini.

Occasione ghiottissima per il Lecce di mister Piero Braglia che questo pomeriggio renderà visita alla Paganese per il quindicesimo turno di campionato nel Girone C di Lega Pro. Una grande opportunità per accorciare le distanze dalla vetta della classifica, considerato lo scivolone di ieri pomeriggio della capolista Casertana sull’ostico campo di Andria per 2 a 0. Attualmente il primato in classifica dista cinque lunghezze, ma in caso di successo odierno, Perucchini&Co. potrebbero portarsi a soli due punti, facendosi vedere pericolosamente negli specchietti retrovisori della compagine rossoblu.

Tutt’altro che agevole, però, il match in terra campana: gli azzurrostellati, infatti, sono reduci da due ko di fila e tanta è la voglia tra le loro fila di superare il difficile momento e tenere a debita distanza la zona playout.

I giallorossi, invece, punteranno al loro quinto risultato utile consecutivo, cercando di dare seguito alle buone prestazioni fornite nelle ultime settimane. Per farlo, il tecnico Braglia confermerà l’oramai collaudato modulo del 3-4-3, portandosi però fino all’ultimo alcuni dubbi. Con Perucchini titolare inamovibile, infatti, in difesa c’è da registrare il rientro dopo la squalifica di Alessandro Camisa: con lui si gioca il posto tra gli undici di partenza Cosenza, che ben ha fatto nella gara vinta contro il Messina. Tra questi due uscirà il nome che si piazzerà in mezzo alla difesa con accanto Freddi e Abruzzese. Un ballottaggio anche al centrocampo: con De Feudis indisponibile per squalifica, accanto a Papini, infatti, l’allenatore toscano dovrà scegliere uno tra Salvi e Pessina. Il primo è rientrato la scorsa settimanan dopo alcuni masi travagliati a causa di un guaio muscolare e ben ha retto per 70 minuti il campo; il secondo, invece, giovane talentuoso scuola Milan, è stato proposto nell’ultima trasferta in quel di Agrigento, non sfigurando affatto. Sulle corsie esterne, invece, nessun dubbio: confermati i pendolini Legittimo da una parte, Lepore dall’altra. Certo è anche il blocco offensivo che sarò formato da Surraco, Curiale e Moscardelli.

I padroni di casa guidati da mister Gianluca Grassadonia, invece, dovrebbero optare per un classico 4-4-2 con Marruocco tra i pali, Dozi, Rosania, Sorbo e Bocchetti in difesa, nel cuore del campo si posizioneranno Berardino, Guerri, Palmiero e  Cicirelli con il duo d’attacco composto da Gurma e Cunzi.

Al ‘Torre’ di Pagani arbitrerà il signor Rossi della Sezione di Rovigo: calcio d’avvio fissato per le ore 15 (diretta streaming sul sito www.sportube.it).



In questo articolo: