Lecce, contro il Cosenza conta solo vincere. Torna Giosa, Gomis tra i pali, Torromino guida l’attacco: le probabili formazioni

Mister Pasquale Padalino questa sera (20.30) si affiderà a Torromino per tentare di vincere la gara contro il Cosenza. Tra i pali torna Gomis, mentre Giosa partirà dal 1′ minuto. In panchina Drudi. Vincere per il Lecce è d’obbligo.

Steccare anche oggi potrebbe compromettere la rincorsa alla vetta. Con questa consapevolezza il Lecce si appresta ad affrontare questa sera il Cosenza di mister Roselli, altra 'big' del girone C di Lega Pro, ma reduce da tre sconfitte consecutive che in caso di 'allungo' di questa poco invidiabile striscia, potrebbero a questo punto mettere in crisi nera la formazione e lo stesso tecnico silano.

Anche il Lecce non vince da tre turni: una sconfitta (a Catania) e due pareggi (Foggia e Fondi) hanno allontanato i salentini dalla vetta, occupata dalla Juve Stabia e distante al momento 3 punti. Ecco perchè la sfida di oggi sarà decisiva per l'immediato futuro delle due compagini.

E che non sarà una sfida come tutte le altre è dato anche dalla presenza in campo (ma anche fuori) di tantissimi 'ex di turno', pronti a sfidare la loro vecchia squadra. Il Lecce in estate ha fatto il pieno di nuovi acquisti e tanti di questi sono giunti direttamente da Cosenza. Su tutti c'è il Direttore Sportivo Mauro Meluso che ha salutato la sua città per sposare il progetto della società di via Costadura. Meluso però è riuscito a portare con sé i vari Vutov, Ciancio, Fiordilino e Arrigoni: tutti elementi che in Calabria si erano messi in mostra e che adesso, anche in giallorosso, si stanno confermando. Nel Cosenza invece milita Alain Pierre Baclet, bomber ricordato a Lecce nell'anno della promozione dalla B alla A nell'anno 2009/2010.

Insomma, una gara dai tanti risvolti emotivi che però non possono far distrarre sull'obiettivo finale: i tre punti. Per farlo mister Pasquale Padalino dovrà tirare il massimo dai suoi che oggi saranno guidati in attacco da Giuseppe Torromino. L'ex Crotone, infatti, agirà da punta centrale considerata l'assenza per squalifica di Sasà Caturano. Tra i pali si rivede Lys Gomis, mentre in difesa riecco Giosa che comporrà il reparto con Cosenza e con Vitofrancesco e Ciancio sulle corsie esterne (si segnalano anche i recuperi a pieno di Drudi e Freddi). Centrocampo inamovibile composto da Lepore, Arrigoni e Mancosu, mentre a spalleggiare Torromino ci saranno Pacilli e uno tra Doumbia e Vutov, in ballottaggio per una maglia, ma con il primo leggermente favorito sul secondo.

Per Roselli, invece, modulo a specchio, un 4-3-3 formato da Perina in porta, D’Anna, Tedeschi, Blondett e Bilotta in difesa, in mediana ci dovrebbero essere Capece, Ranieri e Criaco, mentre il tridente offensivo sarà composto da Appiah, Cavallaro e, appunto, Baclet.

A dirigere le sorti del match del 'Via del Mare' ci sarà il signor Matteo Proietti della sezione di Terni, suoi assistenti saranno i Cartaino di Pavia e Trinchieri di Milano. Calcio di inizio alle ore 20.30.



In questo articolo: