Lecce, domani il Catania. Contro gli etnei è ancora emergenza in attacco

Anche con gli uomini di Pancaro il tecnico sarà costretto a fare a meno di Moscardelli e Curiale ancora fermi ai box. Mancherà anche capitan Papini squalificato. Suciu torna dal primo minuto. È ballottaggio tra Vecsei e Doumbia.

In attesa che la Corte d’Appello Federale a sezioni riunite si esprima sull’ammissibilità del ricorso presentato dal Procuratore Stefano Palazzi di revocazione della sentenza in merito alla presunta combine della gara Lecce-Lazio, ultima giornata del Campionato di Serie A 2010/2011 (ricordiamo che le richieste formulate dall’accusa sono – 3 punti nei confronti del Lecce da scontarsi nel torneo in corso, la squalifica di tre anni e sei mesi per Massimiliano Benassi, ancora tesserato con il Lecce, di Antonio Rosati, attualmente in forza al Perugia e Stefano Ferrario del Catania), prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida interna di domani pomeriggio che vedrà opposti gli uomini di Antonino Asta al Catania.

Nella giornata di ieri i salentini hanno svolto una singola seduta nel pomeriggio nel corso del quale hanno svolto un lavoro prettamente improntato sulla tattica.

Hanno proseguito ad allenarsi in differenziato Lo Bue, Moscardelli e Curiale. Nessuna novità sul fronte infortunati, quindi, il tecnico di Alcamo, a questo punto, anche per questa partita sarà costretto a fare a meno delle due punte e dell’esterno destro, a cui si aggiunge anche l’assenza di capitan Papini che, causa dell’espulsione rimediata nel derby con il Martina Franca sarà costretto a saltare il match.

Per quel che riguarda lo schieramento in campo, a causa delle assenze forzate, dovrebbe ritrovare spazio dal primo minuto Suciu, mentre, potrebbe ritornare Doumbia, anche se, dopo il gol contro la compagine di Incocciati, l’ungherese Vecsei si candida a contendergli la maglia da titolare, vista la contemporanea assenza dei due bomber, infine, al centro dell’attacco è scontato l’impiego di Diop.

Ad ogni modo qualche delucidazione in più potrebbe darla lo stesso Asta al termine della conferenza stampa pre-gara.

Oggi in programma la rifinitura, poi, diramazione dei convocati e squadra in ritiro.



In questo articolo: