Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Verso  Lecce-Fiorentina, la partita del cuore di “Big Pantaleo”

by Redazione
17 Ottobre 2022 16:38
in Calcio, Sport
0
Pantaleo Corvino

Pantaleo Corvino

Ancora poche ore e sul terreno di gioco dello Stadio “Via del Mare”, si giocherà la sfida che vedrà opposti Lecce e Fiorentina, una gara importante per i giallorossi, alla ricerca della prima vittoria casalinga, ma anche per la compagine viola, che fino a ora ha raccolto applausi per il bel gioco proposta, ma che ha portato in cascina solo pochi punti.

Siamo certi per chi tiferà questa sera il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossi, Pantaleo Corvino, nonostante un pezzo di cuore batta anche per la formazione toscana. Eh sì, perché, per l’uomo di mercato dei salentini, numerosi sono stati i successi mietuti in riva all’Arno.

Corvino, infatti, dopo la prima importantissima esperienza a Lecce, nella quale ha sfornato campioni del calibro di Bojnov, Vucinic, Rosati, Cassetti, Ledesma, Konan, nella stagione 2005/2006, è approdato alla corte della famiglia Della Valle e qui, ha centrato quattro qualificazioni in Champions League e una semifinale di Europa League, dal punto di vista sportivo, perché, per quel che riguarda il mercato, numerose sono state le scoperte e le plusvalenze messe e bilancio, tra le quali Jovetic, Osvaldo, Felipe Melo e Ljajc.

Andato via da Firenze, vi ha fatto ritorno nel 2016 e anche in questa sua seconda esperienza, sono tantissimi i talenti scoperti, Bernardeschi, Chiesa, Veretout e ultimo in ordine di tempo Vlahovic, acquistato per soli 1,5 milioni di euro e rivenduto alla Juventus per 80.

Adesso, il ritorno nella sua Lecce, dove ha già vinto un Campionato di B e allestito la rosa più giovane del massimo torneo, puntando su nomi giovani e sconosciuti come quelli di Banda, Gonzalez e Hjulmand e su calciatori di esperienza, ma in cerca della definitiva consacrazione come Strefezza e Baschirotto e sembrerebbe che anche in questo caso ci abbia visto giusto.

 

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Iniziato il processo sul clan camorristico Moccia, sul banco degli imputati anche Andrea Guido

Next Post

Covid in Puglia, 464 casi positivi. 120 in provincia di Lecce

Ultime Notizie

Calcio

Lecce, il portiere Christian Lupo convocato per i Mondiali Under 17 in Qatar

by Redazione

Christian Lupo, portiere del Lecce classe 2009, è stato convocato dall'Italia Under 18 per i Mondiali U17 2026 in Qatar....

Incendio nella notte a Racale, distrutta una Peugeot del Sindaco di Alliste

Botti di Natale online e bombe carta nel garage, maxi sequestro di un tonnellata di esplosivi nel Salento

Bomba contro l’abitazione di un Consigliere comunale di Racale, perquisizioni e sequestri dei Carabinieri. Indagati in due

Toma Maglie-Vigor Trani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

default

Droni per la logistica sanitaria, a Gallipoli la prima sperimentazione di Air4HEALTH

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026