Lecce, gli auguri della Dirigenza: ‘Perdonateci qualche errore, lo facciamo con il cuore giallorosso’

Nel tradizionale incontro con il mondo della stampa locale, la Dirigenza dell’Us Lecce ha voluto rivolgere gli auguri per le imminenti festività al popolo giallorosso: ‘Siamo neofiti del calcio, ma ce la stiamo mettendo tutta’ ha detto il Presidente Tundo.

Le festività natalizie arrivano per tutti, anche per la Dirigenza dell’Unione Sportiva Lecce, nuova di zecca al timone della compagine societaria, e che ieri sera ha dato appuntamento ai giornalisti di stampa e tv locali per il tradizionale scambio di auguri di Natale e di fine anno.
 
La stampa era rappresentata al gran completo: dai più giovani ai decani della professione, tutte le principali testate del Salento erano adeguatamente rappresentate e il nuovo management di Piazza Mazzini non si è fatto certamente trovare impreparato.
 
Al di là dei dolci tipici natalizi e di qualche bevanda rinfrescante, i vertici della società di Piazza Mazzini c’erano tutti. A partire dal Presidente Enrico Tundo, il suo Vice Corrado Liguori, il Professor Stefano Adamo e il Direttore dell’area tecnica Stefano Trinchera. Immancabile, ovviamente, il Presidente onorario Saverio Sticchi Damiani, fautore della cordata tutta salentina che ha rilevato la società dal dimissionario Savino Tesoro.
 
Proprio ricordando il passaggio di consegne delle quote societarie, l’avvocato Sticchi Damiani ha aperto le danze: ‘Nel ringraziarvi per essere intervenuti così numerosi – si è rivolto ai giornalisti – vi voglio ringraziare per la professionalità con cui trattate le vicende del nostro Lecce. E dico nostro perché questo patrimonio è veramente di tutti noi e dell’interno territorio che rappresenta: noi siamo arrivati qui in maniera inaspettata e in un certo senso anche non voluta. Non era nostra intenzione, cioè, catapultarci nel mondo del calcio – ha spiegato – ma abbiamo deciso di intervenire per salvare un bene che molto probabilmente sarebbe andato perduto, cancellando in un attimo decenni di storia gloriosa’. Poi gli auguri: ‘Esprimo i miei personali auguri a tutti quanti, a partire dai tifosi, e perdonateci se, strada facendo, abbiamo commesso o stiamo commettendo degli errori: sono tutti sbagli che facciamo in buona fede perché il Lecce, lo ripeto, è di tutti noi’.
 
Si accoda alle parole del presiedente onorario anche il numero uno della società, Enrico Tundo: ‘Condivido ogni parola espressa da Saverio Sticchi Damiani – ha esordito il Presidente – ribadendo anche io il concetto della nostra prima volta nel mondo del calcio. Questi mesi, personalmente parlando, sono stati molto intensi e ricchi nuove esperienze: le prime volte allo stadio, le prime vicende nel mondo di una società sportiva, fino anche alle prime impressioni tecniche su una squadra di calcio. E devo ammettere che tutto ciò mi sta entusiasmando. Per questo devo ringraziare non solo i nostri splendidi tifosi, ma anche il mondo della stampa che così bene e in modo professionale svolge il suo lavoro. È vero – ammette – sono partito un po’ dalle retrovie in questa avventura, comparendo il meno possibile, ma l’ho fatto per una ragione di carattere personale. Poi il nuovo CdA mi ha offerto questo nuovo incarico di primo livello che io ho accettato molto volentieri. Cosa dico ai tifosi? Di starci vicino come hanno fatto fino a questo momento, consci che qui tutti stanno dando il massimo: noi come dirigenza, l’allenatore e i calciatori tutti. Il mio augurio per queste feste lo rivolgo con l’auspicio che si possa continuare a far bene, così come abbiamo dimostrato di saper fare, sperando che i momenti più duri, dentro e fuori da campo, siano già finiti’.
 

Adesso, prima di alcuni giorni di meritato riposo, c’è da superare l’ultimo ostacolo del 2015, chiamato Benevento: questa mattina, in quel di Martignano, Papini e compagni sosterranno l’allenamento di rifinitura.
 



In questo articolo: