Sarri motiva la Juve: “A Lecce non sarà una partita semplice”. Cristiano Ronaldo non convocato

La Juventus torna in campo al via del Mare dopo la vittoria in Champions League. Sarri: “Il Lecce è una squadra propositiva, non sarà una gara semplice”

Febbre del sabato sera, anzi del sabato pomeriggio dato che alle 15.00 in punto, in un via del Mare da tutto esaurito, il Lecce di mister Fabio Liverani incontrerà la Juventus di Maurizio Sarri. Ai bianconeri che pensavano che la trasferta nel Salento sarà, sportivamente parlando, una passeggiata ha risposto il tecnico toscano nella consueta conferenza stampa che precede la partenza di Miralem Pjanić e compagni dalla “Continassa”.

«Il Lecce è una squadra propositiva che, anche quando si trova in difficoltà non smette praticare il proprio calcio. Non sarà una partita semplice, ci sono una marea di possibili difficoltà alle quali dobbiamo andare oltre dal punto di vista mentale. Come detto è una squadra che gioca bene a calcio, quindi se avessimo un calo sono in grado di prendere in mano la partita».

Del resto chi ha seguito il cammino dei giallorossi sa bene che, tranne qualche black-out, il Lecce ha sempre giocato bene, cercando di praticare i suoi schemi fino all’ultimo secondo della partita. La speranza è che anche il caldo quasi estivo a cui Mancosu e company sono abituati possa mettere in difficoltà i bianconeri, abituati ad altre temperature. Un timore che lo stesso Sarri ha messo sul banco delle osservazioni:

«A Firenze abbiamo sofferto parecchio il caldo, ma il calendario è questo e dobbiamo adeguarci di conseguenza. Per noi può essere una difficoltà visto che nelle ultime settimane ci siamo abituati ad allenarci con temperature più basse».

Resteranno delusi tutti i tifosi della Signora che hanno acquistato il biglietto non badando al portafoglio sperando di vedere in campo Cristiano Ronaldo. Sarri ha deciso di concedere un turno di riposo al campione portoghese che, fino ad ora, ha giocato tutte le partite. CR7 non partirà proprio da Torino, resterà ad allenarsi in vista del turno infrasettimanale che si disputerà la settimana prossima. Sarà della partita, invece, Leonardo Bonucci.



In questo articolo: