Lecce, mister Padalino attende il derby: ‘contro la Virtus Francavilla per dare continuità’

Vigilia di campionato per il Lecce che domani sera riceverà al Via del Mare la Virtus Francavilla per il primo derby tutto salentino della stagione. ‘Troveremo un avversario temibile – spiega Padalino .- ma noi dobbiamo dare continuità ai risultati’. Out Doumbia e Pacilli.

Sarà derby domani sera allo stadio ‘Via del Mare’. Un derby per certi versi storico quello che vedrà uno contro l’altro il Lecce di mister Pasquale Padalino la Virtus Francavilla, al suo primo anno di Lega Pro, costruita dall’ex giallorosso Stefano Trinchera e guidata dal condottiero Antonio Calabro.
 
La prima sfida tutta salentina della stagione vede le due compagini ambire per obiettivi decisamente diversi: da un lato c’è il Lecce, primo in classifica, ancora imbattuto, ma reduce da un amaro 2-2 maturato domenica scorsa sul campo della Vibonese; i brindisini, invece, arrivano da un roboante successo per 4 a 1 a discapito della Casertana: entusiasmo e follia, quindi, per i biancoazzurri che attendono il match del ‘Via del Mare’ con euforia d’altri tempi.
 
‘Ho rivisto con occhio critico la gara di domenica scorsa con la Vibonese e non ho visto sinceramente una squadra in sofferenza – ha commentato mister Padalino in conferenza stampa. Abbiamo fatto tutto da soli, dalle palle gol create alle situazioni concesse che possono cambiare il percorso della gara stessa. Sotto porta non siamo stati bravi e cinici come avremmo dovuto e i due gol subiti sono stati frutto di nostre leggerezze individuali. Alla fine abbiamo ottenuto un punto ed evidentemente era quello che meritavamo, però, questo punto che può sembrare di scarsa utilità può essere determinante’.
 
Dopo l’analisi dell’ultima partita, Padalino si concerta sui prossimi avversari: ‘la Virtus Francavilla – spiega – è una squadra che gioca sempre in un certo modo, ha un marchio di fabbrica collaudato. La composizione è quella di una squadra di categoria. E’ un avversario temibile, con giocatori che sanno il fatto loro, con una buona organizzazione di gioco. Sarà un altro ostacolo da superare per dare continuità ai risultati, che ad oggi sono straordinari’.
 
Non sarà del match Abodou Doumbia che, ancora alle prese con un problema alla vista, è fuori città per alcuni controlli oculistici. Stesso discorso anche Mario Pacilli che ancora non ha smaltito al meglio la doppia frattura alla mano sinistra. Per il tridente d’attacco, quindi, il tecnico foggiano potrebbe affidarsi ad Antonio Vutov, pronto a spalleggiare con Torromino e Caturano. ‘Domani non potrò disporre di Pacilli e Doumbia, è rientrato Vutov dalla convocazione in Nazionale, per certi versi siamo un po’ in emergenza, ma abbiamo sicuramente la possibilità di trovare delle alternative. Pacilli ha l’entusiasmo di un ragazzino, fosse per lui sarebbe già a disposizione ma ci sono dei tempi da rispettare e, non essendoci le condizioni non lo considero della gara’.
 
Ogni dubbio, ad ogni modo, verrà sciolto nel corso della seduta di rifinitura fissata per questo pomeriggio a Martignano a partire dalle ore 17.



In questo articolo: