Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fabio Lucioni inizia la sua pedalata: 300 km contro la SLA

by Giulio Serafino
31 Maggio 2019 6:38
in Calcio, Sport
0

Ogni promessa è debito, soprattutto se legata alla gioia immensa per aver riconquistato la Serie A in una piazza gloriosa come quella di Lecce. Fabio Lucioni è pronto a mettersi in sella e a raggiungere Benevento, sua città di residenza, in un viaggio sui pedali della durata di tre giorni.

Lo “zio” Fabio lo aveva detto a se stesso e ai suoi tifosi: “in caso di promozione in A vado a casa in bici, per 300 km”. Ora che i giallorossi hanno tagliato lo storico traguardo, Lucioni è pronto mettersi in moto, anzi in sella.

Lucioni, pilastro difensivo del Lecce in questa annata entusiasmante, è uno dei punti fermi anche del Lecce che verrà. Un calciatore degno del palcoscenico del massimo campionato, ma anche un uomo dal cuore grande. La sua scommessa vinta, infatti, ha deciso di unirla alla solidarietà, allestendo per l’occasione una vera e propria maratona di sensibilizzazione nella lotta alla SLA.

Grazie all’impegno di alcuni sponsor e dell’Associazione Onlus Aisla, infatti, da questa mattina partirà la lunga camminata verso la Campania, scandita in tre tappe ben definite.

Alle 8.30 la partenza dal capoluogo salentino per arrivare, nel pomeriggio, ad Altamura (116 km); domani, invece, tappa fino a Lacedonia (113 km), mentre sabato primo giugno la volata finale fino a Benevento (67 km), con arrivo previsto alle ore 17.

Sulla pagina Facebook di Fabio Lucioni (clicca QUI) è stata attivata la possibilità di effettuare una donazione in favore di AISLA Onlus: sarà possibile donare durane i tre giorni di marcia.

Tags: eventi-di-beneficenzalecce-calcio
Previous Post

Orrore a Collepasso: anziano bruciato vivo in bagno. Fermato il figlio

Next Post

Morte Marianna Greco: disposta riesumazione salma. Marito indagato per omicidio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026