Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pessina segna al Lecce e non esulta, una lezione di stile e di rispetto per i colori giallorossi

by Redazione
2 Settembre 2019 15:57
in Calcio, Sport
0

Un lampo nella notte quello di Matteo Pessina che ha condannato il Lecce di mister Fabio Liverani alla seconda sconfitta consecutiva dopo il tonfo di Sansiro, ma ciò che ha colpito nel momento del goal del centrocampista dell’Hellas è stata la non esultanza.

Il giovane, in prestito agli scaligeri dall’Atalanta, non ha festeggiato la sua prima marcatura nella Serie A, correndo a perdifiato per il via del Mare. Ha contenuto la gioia e ha fatto capire che, per rispetto ai tifosi giallorossi che lo avevano accolto all’inizio della sua carriera, non era il caso di esplodere con un entusiasmo che pure sarebbe stato comprensibile.

La scena, a dire il vero, è stata strana poiché in tanti avevano rimosso la breve parentesi del calciatore nel Salento. Pessina venne a Lecce nella stagione 2015/2016. La società era in mano alla famiglia Tesoro e in panchina Piero Braglia prese, dopo pochissime giornate, il posto dell’esonerato Antonino Asta.

Di Pessina, talento scuola-Milan, si parlava un gran bene, ma con la maglia giallorossa non riuscì a far nulla al punto che, a dicembre, fece le valigie destinazione Catania. Molti non avevano più seguito le vicende di questo giovane che poi è riuscito a riacciuffare la sua carriera, tornandosi a prendere belle soddisfazioni.

Ieri sera, in un via del Mare tirato a lucido e che traboccava di speranze per la partita, in attesa della prima vittoria di campionato. Pessina ha voluto regalare a tutti un gesto nobile, una lezione di umiltà. Evidentemente a lui sono bastati pochi mesi per affezionarsi al Salento e ai suoi tifosi. E quella manifestazione di stile è stata apprezzata da tutti.

Non è sembrato un gesto falso e di facciata, piuttosto una bella pagina di sportività per chi ancora crede in certi valori.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Una sede più accogliente e comoda, il Consultorio Familiare di Casarano cambia indirizzo

Next Post

Sfascia i vetri delle macchine parcheggiate in stazione: Dopo l’interrogatorio, il 28enne resta in carcere

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Le pesche affogate nel vino: il dolce rito dei nonni che profuma di estate e nostalgia

by Redazione

Bastavano una pesca matura, un bicchiere di vino rosso e una sera d'agosto. Così il Salento trasformava la semplicità in...

Sblocchiamo un ricordo della Maturità, le vecchie ‘cartuccere’

Spari all’esterno dell’abitazione del consigliere di Monteroni, indagini in corso

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Carabinieri

26enne trovata senza vita in casa. Disposto l’incidente probatorio

Due Spicci di Zerocalcare, perché la serie su Netflix ti spezzerà il cuore (e va bene così)

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026