Oggi Lecce-Ischia. Unico obiettivo dei giallorossi vincere per risalire la china

Questo pomeriggi la gara che vedrà opposta la compagine salentina alla squadra campana. Esordio per il tecnico Piero Braglia. Cosenza sostituisce Freddi. Recupera Moscardelli. Squadra con il 4-4-2.

Ancora pochissime ore e il Lecce scenderà in campo tra le mura amiche dello stadio “Via del Mare” contro l’Ischia Isolaverde, nella prima gara che vedrà sulla panchina giallorossa il nuovo tecnico Piero Braglia.

Vincere per iniziare a risalire immediatamente la china è il solo obiettivo che capitan Papini e compagni devono avere nel mirino oggi. La classifica, infatti, nonostante gli sforzi della nuova società in sede di calciomercato, con l’allestimento di una squadra di qualità, è molto, troppo deficitaria e se si vuole ambire a traguardi importanti è necessario partire con una vittoria già questo pomeriggio, perché, nonostante tutto, sono solo sei i punti di distanza dalla capolista Fidelis Andria.

In occasione della sfida con la compagine campana, l’allenatore grossetano recupera bomber Davide Moscardelli, anche se, dopo 20 giorni di allenamento in differenziato, sarà un po’ difficile vederlo in campo dal primo minuto. La vera novità è il reintegro in rosa di Giuseppe Abruzzese, messo ai margini da Asta che, però, andrà in tribuna. A questo punto, quindi, sarà Cosenza, all’esordio in campionato dopo l’infortunio subito quest’estate nella gara di Tim Cup di Cesena, sostituire lo squalificato Freddi al centro della difesa.

L’undici da mandare in campo, ad ogni modo, verrà, come sempre, stabilito poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Lepore, Cosenza, Camisa e Liviero; Surraco, Papini, De Feudis e Doumbia in mediana; Carrozza e Curiale a comporre il tandem d’attacco.

Per quel che riguarda l’avversario, invece, mister Dino Bitetto dovrebbe schierare un 4-4-1-1 che vede Iuliano in porta; Florio e Bruno esterni di difesa con Filosa e Moracci al centro del reparto arretrato; centrocampo con Calamai, Palma, Meduri e Armeno; Izzillo a supporto dell’unica punta Orlando.

Al “Via del Mare” fischierà D’Apice di Arezzo. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Per sapere risultato finale, tabellini di gioco e pagelle del Lecce segui leccenews24.it.



In questo articolo: