Lecce, si svuota l’infermeria! Recupera tutto l’attacco, fuori solo Tabanelli

Farias, Lapadula e Babacar tornano ad allenarsi con il gruppo: la rifinitura di domani permetterà a Liverani di capire su chi puntare per la trasferta sul campo dell’Atalanta.

C’è chi grida al miracolo in casa Lecce. Dopo giorni di apprensione, si svuota di colpo l’infermeria. Nell’allenamento odierno, infatti, i nuovi acquisti per l’attacco Farias, Lapadula e Babacar si sono allenati regolarmente con il resto dei compagni.

Dopo intere settimane (per i primi due soprattutto) passate in differenziato, oggi il solo che ha seguito un allenamento personalizzato è stato Andrea Tabanelli. Tutto il resto della rosa si è allenato agli ordini di Fabio Liverani.

La Mantia con Rossettini

Un’ottima notizia per il tecnico romano che rischiava di arrivare alla sfida contro l’Atalanta di domenica pomeriggio con i tasselli contati, specialmente nel pacchetto offensivo. Certo, resta tutto da capire se e chi potrà regolarmente andare in campo a Bergamo: su questo le indicazioni decisive giungeranno al termine dell’allenamento di rifinitura di domani.

Al momento l’unico attaccante di peso che ha seguito ogni allenamento con regolarità è stato Andrea La Mantia che, adesso, si candida per una maglia da titolare.

In casa Atalanta, invece, dopo le fatiche di martedì sera in Champion’s League, mister Gasperini è orientato a operare un massiccio turnover. Nessun indisponibile sulla carta, ad ogni modo: oggi il gruppo si è allenato al completo dopo il programma differenziato in base al minutaggio seguito nei giorni scorsi. Anche per i lombardi domani rifinitura a porte chiuse.



In questo articolo: