Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, la corsa-salvezza si restringe. Rossettini finisce in ospedale

by Giulio Serafino
6 Luglio 2020 7:12
in Calcio, Sport
0
Rossettini (ph.Us Lecce)

Rossettini (ph.Us Lecce)

Nemmeno mezza giornata di riposo per il Lecce che ieri mattina, dopo essere rientrato in nottata da Reggio Emilia, si è subito rimesso al lavoro in vista del prossimo, imminente impegno, di campionato.

Non c’è tempo per analizzare nemmeno la disfatta contro il Sassuolo che domani i giallorossi saranno impegnato in un altro impegno, sulla carta, proibitivo: al “Via del Mare” arriva la Lazio, seconda in classifica.

Per questo impegno, Liverani dovrà rinunciare a Panagiotis Tachtsidis che, ammonito contro i neroverdi, è stato squalificato per una giornata. Un altro assente sarà Luca Rossettini: il difensore centrale da giorni accusa febbre e ieri, dopo aver escluso la patologia da Covid-19 in base alla negatività dei test molecolari e sierologici,  è stato ricoverato per accertamenti diagnostici. Fermi ai box ancora Lapadula e Meccariello.

Sono tornati a correre insieme ai compagni, invece, Deiola, Dell’Orco e Majer ma solo quest’ultimo può sperare in una convocazione questo pomeriggio per la sfida ai biancocelesti.

Genoa sempre lì, la Samp scappa

L’esultanza della Samp (ph.Paliaga)

Nel frattempo, dopo gli anticipi del sabato, ieri si è chiuso il trentesimo turno di campionato. Un torno che da un lato indirizza seriamente lo scudetto, ancora una volta, in direzione Torino, mentre per la lotta salvezza la corsa sembra restringersi a due-tre squadre.

Nelle parti alte, nel dettaglio, l’Inter non approfitta del KO della Lazio, viene battuta in casa dal Bologna e resta lontana anche dal secondo posto. Juve sempre più in fuga. Insidia il podio l’Atalanta che, pur giocando non una bella partita, vince anche a Cagliari e si porta a -1 dal terzo posto.

Per la zona Europa League, il Napoli si aggiudica lo “spareggio” contro la Roma: per i capitolini terza sconfitta di fila. Ferma la sua corsa, invece, il Verona, battuto a Brescia 2 a 0. Un Brescia che, così, prova a rimettersi in corsa per salvarsi, accorciando a 4 punti la distanza con il Lecce, 6 dal quartultimo posto.

La prima piazza utile per la salvezza resta del Genoa che, al 95′, pareggia su rigore in quel di Udine (2-2): un risultato che non consente ancora ai rossoblu di dormire sogni tranquilli, ma che comunque permette di muovere la classifica.

Importanti balzi in avanti, infine, per Fiorentina (1-2 a Parma) e, soprattutto, Sampdoria che dopo Lecce, vince anche contro la Spal, sempre più ultima in classifica.

Di seguito il riepilogo dei risultati:

Juventus 4 – Torino 1
Sassuolo 4 – Lecce 2
Lazio 0 – Milan 3
Inter 1 – Bologna 2
Brescia 2 – Verona 0
Cagliari 0 – Atalanta 1
Parma 1 – Fiorentina 2
Sampdoria 3 – Spal 0
Udinese 2 – Genoa 2
Napoli 2 – Roma 1

La classifica

Juventus 75, Lazio 68, Inter 64, Atalanta 63, Napoli e Roma 48, Milan 46, Verona 42, Bologna 41, Sassuolo 40, Parma e Cagliari 39, Fiorentina 34, Udinese e Sampdoria 32, Torino 31, Genoa 27, Lecce 25, Brescia 21, Spal 19.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Associazione per delinquere, traffico di droga ed estorsione con il metodo mafioso. 10 arresti all’alba: i nomi

Next Post

Operazione “Le Veneri”, smantellato un clan con nomi noti della Scu

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Screenshot
Attualità

Blatte a Lecce, stop ai veleni chimici sui marciapiedi, sono un pericolo per bambini e animali

by Redazione

Allarme a Lecce per l'uso di polveri chimiche sui marciapiedi contro le blatte. L'Assessore avverte: "Inutili e pericolose per bambini...

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali sulla nipote, anche in occasione dei funerali della nonna? Condannato lo zio

Scacchi giovanili a Lecce, Giada De Vitis convocata per lo stage federale

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026