Serie B, il Pisa vince a Como e mantiene la vetta. Il Monza si impone a Brescia e regala il secondo posto al Lecce

Grazie al successo dei brianzoli nel derby con le “Rondinelle”, capitan Lucioni e compagni, dopo la vittoria con la Reggina sono al secondo posto.

Il 16mo turno del Campionato di Serie B, va in archivio con significanti cambiamenti nelle zone alte della classifica.

Al termine del fine settimana appena trascorso, la graduatoria recita Pisa primo, Lecce secondo e Brescia terzo. Frutto questo delle vittorie dei toscani e dei giallorossi contro Como e Reggina e della sconfitta delle “Rondinelle” a opera del Monza di Berlusconi.

La giornata si era aperta venerdì con il successo del Perugia ai danni del Vicenza; sabato poi, ripetiamo, vittoria dei salentini contro i calabresi e di Benevento, Spal e Cremonese con, rispettivamente, Pordenone, Crotone e Cosenza. Solo un pari tra Frosinone e Ternana.

Ieri, infine, le ultime cinque gare con i successi, tutti esterni di Pisa e Monza e Cittadella in casa dell’Alessandria. Pari a reti bianche tra Ascoli e Parma.

I risultati del 16mo turno

Perugia-Vicenza 1-0 (giocata venerdì). Giocate sabato Benevento-Pordenone 2-1; Crotone-Spal 1-2; Frosinone-Ternana 1-1; Cosenza-Cremonese 0-2 e Lecce-Reggina 2-0. Giocate domenica: Ascoli-Parma 0-0; Como-Pisa 0-1; Brescia-Monza 0-2 e Alessandria-Cittadella 0-1.

La classifica

Alla luce della giornata appena trascorsa la classifica recita: Pisa 32; Lecce 31; Brescia 30B Benevento e Monza 28; Cremonese e Ascoli 26; Frosinone, Perugia e Cittadella 25; Ternana e Reggina 22; Como 21; Parma 19; Cosenza 15; Alessandria 14; Crotone 8; Vicenza e Pordenone 7.



In questo articolo: