Si interrompe a Forio la super striscia esterna del Nardò. Il 2-2 contro l’Ischia è in realtà una mezza sconfitta perché sotto di due gol, il Toro la ribalta con D’Anna e Milli ma nella ripresa è incapace di concretizzare con gli isolani in inferiorità numerica per 50 minuti.
Formazione iniziale
Il tecnico granata De Sanzo schiera il consueto 3-5-2 con De Luca tra i pali; linea difensiva composta da Davì, Pinto e Calderoni; in mediana agiscono Vrdoljak, Milli e Correnti con Munoz e De Crescenzo sugli esterni; in avanti D’Anna e Maletic.
Primo tempo
L’equilibrio si rompe già dopo 70 secondi: il Nardò si fa trovare impreparato da rimessa laterale, Quirino spalle alla porta tocca per Giacomarro che batte De Luca. Completamente fuori giri i neretini nel segmento iniziale. Maiorano scambia per vie centrali con Talamo, sulla conclusione del centrocampista gialloblu De Luca è strepitoso. La risposta granata arriva con un diagonale di Munoz fuori di poco. Traballa la difesa ospite e sull’ennesimo errore in impostazione, Quirino recupera il pallone e insacca il colpo del 2-0 dopo soli 22 minuti. Maletic guida la reazione del Nardò con un sinistro a giro, Iannacone si distende e respinge. Al 34’ il Toro dimezza lo svantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, D’Anna si stacca sul secondo palo e batte Iannacone in controtempo. La gara sembra svoltare definitivamente dalla parte degli ospiti al 40’: Florio già ammonito ferma la ripartenza, doppio giallo e Ischia in 10. Gli isolani si fanno nuovamente male da soli nel recupero: tiro senza velleità di Milli da 30 metri, Iannacone non trattiene incredibilmente e il Nardò fa 2-2 con cui si va al riposo.
Secondo tempo
Con tutta la ripresa ancora da giocare sembra un gioco da ragazzi per la squadra in maglia granata. Invece sono i padroni di casa a tenere in mano le redini del gioco. Talamo si inserisce tra i difensori e a tu per tu con De Luca mette fuori. Peggio fa dall’altro lato D’Anna che sbaglia incredibilmente un rigore in movimento. L’Ischia domina in inferiorità numerica sfiorando la vittoria all’86’: difesa neretina nuovamente sorpresa da rimessa laterale, Montanino calcia a botta sicura ma Davì ribatte sulla linea. Altro brivido nel recupero con Pio D’Anna dell’Ischia che calcia dal limite ma il pallone sfiora il palo. Termina 2-2 con un Nardò irriconoscibile nella ripresa e perennemente in balia di un Ischia che può addirittura recriminare.
Nel prossimo turno in programma domenica 10 novembre il Nardò sarà impegnato nel derby interno contro il Casarano.
SERIE D – Girone H: risultati 10ª giornata
Acerrana -Nocerina 2-3 Brindisi-Fasano 2-0 Casarano-Angri 2-0 Costa d’Amalfi-Manfredonia 1-1 Fidelis Andria-Francavilla 1-0 Gravina-Ugento 5-0 Ischia-Nardò 2-2 Martina-Virtus Francavilla 1-0 Palmese-Matera 1-1
CLASSIFICA
Nocerina 26, Casarano 22, Virtus Francavilla 19, Fidelis Andria 18, Palmese 17, Nardò 17, Matera 16, Gravina 16, Martina 13, Ischia 12, Francavilla 10, Angri 10, Acerrana 9, Fasano 8, Costa d’Amalfi 8, Ugento 6, Manfredonia 5, Brindisi -4
Nota: Brindisi penalizzato di 12 punti