Ufficiale, Diamanti in Cina. Raggiunge Marcello Lippi al Guangzhou

Il calciatore italiano Diamanti va a giocare in Cina, ceduto al club allenato dall?ex CT della Nazionale italiana Campione del Mondo.

Il fantasista di Prato è stato ceduto a titolo definitivo al club allenato dall’ex CT della Nazionale italiana Campione del Mondo. Si tratta del primo calciatore  italiano che va a giocare in Cina. Per lui contratto di tre anni

Il rigore siglato contro la Sampdoria nella gara di domenica 26 gennaio è l’ultimo goal che Alessandro Diamanti ha segnato con la maglia rossoblu del Bologna. Almeno per il momento, visto che, nel calcio, mai nulla è dato per scontato. Da oggi, infatti, il fantasista classe ’83 di Prato è un giocatore del Guangzhou compagine cinese allenata dall’ex Ct della Nazionale Campiona del Mondo, Marcello Lippi.

Troppo forte il desiderio del calciatore di andare a fare una nuova esperienza all’estero e, forse, troppo allentanti i nove milioni di euro suddivisi in tre stagioni (queste le cifre che si vociferano) propostigli . Sulla decisione, inoltre, potrebbe aver anche influito la moglie Silvia Hsieh bellissima conduttrice televisiva di Taiwan.

L’ufficializzazione del trasferimento del giocatore è giunto questa mattina. Nonostante il club felsineo avesse rifiutato di dare il via libera alla nuova destinazione, i margini per la trattativa non si sono mai chiusi del tutto e da affermarlo era stato anche lo stesso presidente del club emiliano, Albano Guaraldi, alcuni giorni fa dichiarando di comprendere la voglia di Diamanti di andare via.
Adesso la squadra di Davide Ballardini, si ritrova senza il suo giocatore più decisivo e, soprattutto, senza un adeguato rincalzo che lo possa sostituire visto che il mercato è chiuso. Un ostacolo in più in vista della corsa salvezza.

    



In questo articolo: