Dalla marcia a Rio a quella nuziale, proposta di matrimonio da film per l’atleta pugliese Antonella Palmisano

Dopo il quarto posto ottenuto nella 20 km di marcia olimpica, per l’atleta di Mottola, Antonella Palmisano è arrivata un’inaspettata proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato, Lorenzo Dessì. Il marciatore le ha chiesto la mano all’aeroporto di Fiumicino.

«Lorenzo, ora puoi sposarmi» aveva dichiarato Antonella Palmisano, la marciatrice azzurra dopo il bellissimo risultato raggiunto nella 20 km di marcia dove si è piazzata al quarto posto. Una medaglia di legno che vale quanto un oro per l’atleta di Mottola che ha chiuso la gara con appena 20 secondi di ‘ritardo’ sulla cinese Lu Xiuzhi, arrivata terza.  «Al mio ragazzo – aveva detto – avevo promesso che se andavo bene aspettavo la sua proposta, adesso vediamo che succede quando torno». Nonostante la “frecciatina” lanciata in mondovisione al suo fidanzato, Lorenzo Dessì, nessuno si sarebbe aspettato che il marciatore delle Fiamme Gialle, specializzato nella 50 km, le avrebbe chiesto la mano appena atterrata all’aeroporto di Fiumicino. Una proposta di matrimonio da film fatta con i sani crismi.
   
Giunta nella sala arrivi, Antonella ha trovato ad attenderla il compagno con un bellissimo mazzo di rose rosse in mano. Dopo i fiori, l’atleta si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarla tirando fuori l’anello.
   
Il sì è arrivato tra gli applausi dei tantissimi passeggeri che hanno assistito alla scena. Dopo la dichiarazione con anello alla tuffatrice cinese He Zi, anche la marciatrice pugliese può dire di aver vissuto la sua ‘favola’ che ha voluto subito raccontare su facebook:
   
«Pensavo che le emozioni per me fossero finite ed invece rientrando in Italia poche ore fa trovo lui in aeroporto ad aspettarmi con un bellissimo mazzo di rose rosse, con la voce tremolante e con gli occhi pieni d'amore… Non mi sarei mai aspettata questa incantevole proposta di matrimonio. Grazie amore mio». ha scritto la marciatrice sulla sua pagina approfittando della bellissima occasione per ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuta in questa avventura a Rio «Sono felicissima per questo inaspettato quarto posto  – ha concluso – e tutto questo lo devo a quelle persone che da quattro anni hanno aiutata a raggiungere il mio sogno, nonostante tutte le difficoltà».

 



In questo articolo: