Filipe Gomes, ‘Vincere a Salerno per accorciare la distanza dalla vetta’

Venerdì sera giallorossi impegnati nella sfida con la compagine amaranto. Anche ieri nel corso dell’allenamento Miccoli, D’Ambrosio e Vinetot hanno lavorato con il gruppo. Leggero affaticamento muscolare per Martinez ed Abruzzese.

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della trasferta di venerdì sera allo stadio “Arechi”, dove saranno impegnati contro la Salernitana.

Il lavoro della squadra è proseguito nella giornata di ieri con una seduta d'allenamento mattutina a Squinzano. Mister Lerda ha fatto svolgere alcune esercitazioni tattiche ed un lavoro atletico. Hanno svolto differenziato Bogliacino, Vinetot, Papini e Salvi, ai quali si sono aggiunti Abruzzese e Martinez, questi ultimi a causa di leggeri affaticamenti muscolari.

“Anche a mio modo di vedere il pareggio di domenica scorsa con la Juve Stabia è stato il risultato più giusto. Abbiamo avuto le nostre occasioni, come le hanno avute anche i nostri avversari, comunque è un buon punto quello ottenuto in terra campana”, ha affermato il centrocampista Filipe Gomes.

“Venerdì sera ci aspetta la trasferta di Salerno e sulla carta sarà ancora più difficile. Ci aspetta un’altra battaglia.

Mi sono trovato bene nel centrocampo a tre, il mister conosce le mie caratteristiche. Con il modulo a tre in mediana, gioco di più la palla, anche se sono in posizione più bassa a copertura della difesa.

Per un centrocampista come me è fondamentale la conoscenza con i compagni e con il passare del tempo sto migliorando. Conoscere sempre meglio i collegi di squadra aiuta quando bisogna dettare i tempi del gioco.

In questo momento siamo a quattro punti dalla vetta della classifica e vincere a Salerno vorrebbe dire accorciare questa distanza. In questo momento, però, non dobbiamo guardare più di tanto la classifica perché è ancora presto, l’importante è essere sempre nella parte alta della graduatoria.”

Oggi in programma un allenamento, a porte chiuse, sempre a Squinzano.



In questo articolo: