Sembra un Lecce in grande, grandissima forma quello che si appresta a disputare la prossima stagione di Lega Pro, che prenderà il via domani con la gara tra Paganese e Foggia e che vedrà impegnati i giallorossi domenica sera contro la Fidelis Andria.
Nella serata di ieri, infatti, gli uomini di Antonino Asta sono stati impegnati in un’amichevole in famiglia con la compagine Allievi allenata da mister Sandro Morello.
Capitan Papini e compagni si sono imposti con il punteggio di 13-0. A salire sugli scudi sono stati bomber Davide Moscardelli, Doumbia e Rosafio, autori di una tripletta e il neo arrivato Davis Curiale che ha siglato due marcature. Di Cicerello e Lepore gli altri gol.
All’incontro erano presenti il presidente pro tempore, Saverio Sticchi Damiani; l’azionista di maggioranza, Enrico Tundo e Corrado Liguori.
Certo, il valore tecnico delle formazioni affrontate fino a questo momento è quello che e, da domenica, sarà tutta un’altra storia, ma raramente nel corso delle precedenti stagioni si è assistito a un pre-campionato nel quale, nel corso dei test di allenamento, i salentini siano andati in gol in maniera così copiosa anche quando la rosa era in fase di costruzione.
Alla gara di ieri non hanno preso parte Cosenza che prosegue nel lavoro di riabilitazione dall’infortunio alla clavicola rimediato nella sfida di Coppa Italia a Cesena, Salvi, De Feudis e Diop.
Intanto nuovo regolamento per quanto riguarda la composizione della panchina nelle gare professionistiche della Lega Calcio. Nella lista consegnata all’arbitro prima del via delle partite, da quest’anno possono essere indicati un massimo di 12 calciatori tra i quali verranno scelti gli eventuali sostituti.
Oggi in programma un allenamento alle ore 17.30 presso l’impianto sportivo di Martignano.
