Lecce, da oggi si prepara il Catania. Giallorossi con l’infermeria piena

Sono tanti i calciatori della compagine salentina ancora fermi ai box a causa di problemi fisici. Bisognerà valutare la condizione di molti atleti, soprattutto nel raparto avanzato. Sabato sfida con gli etnei che hanno azzerato la penalizzazione.

Dopo la giornata di riposo concessa dal tecnico Antonino Asta al termine del pareggio con il Martina Franca questo pomeriggio riprenderà la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di sabato pomeriggio che li vedrà opposti al Catania.

In occasione della sfida contro la compagine etnea il tecnico di Alcamo sarà costretto a fare a meno di capitan Romeo Papini, espulso nel corso della gara in Valle d’Itria e che verrà squalificato dal Giudice Sportivo. Inoltre, alla ripresa si dovranno valutare le condizioni di molti calciatori infortunati. L’infermeria salentina, in questo momento, infatti, è piena zeppa. Sono tanti i calciatori fermi ai box a causa di problemi fisici. Fermo restando che la punta Davis Curiale ne dovrebbe avere ancora per un po’, dovrebbero essere sulla via del recupero Moscardelli, Salvi e, forse, anche Cosenza visto che sabato scorso figurava nell’elenco dei convocati e si è anche seduto in panchina. Notizie più dettagliate, invece, si dovranno avere per quel che riguarda Lo Bue e Doumbia che, è stato costretto a dare forfait per un problema accusato nel corso del riscaldamento della partita con gli uomini di Incocciati.

Inutile nasconderlo, la gara di sabato nasconde tantissime insidie. Il Catania, infatti, che ha iniziato il torneo in ritardo a causa delle vicissitudini che lo hanno visto protagonista nel corso dell’estate, partito con un ritardo di – 9 punti in classifica, in sole tre gare è riuscito ad azzerare la penalizzazione, grazie a tre vittorie su altrettanti incontri. Tra le sue file annovera alcuni ex giallorossi come il difensore Stefano Ferrario, il terzino sinistro Leonardo Nunzella e l’attaccante Luigi Falcone. Il reparto avanzato dei rossoazzurri, inoltre, può contare su una punta dalla grande esperienza come Gianvito Splasmati.

Nelle ultime gare i giallorossi, hanno ben figurato, inutile nasconderlo, certo la buona sorte non è stata benevola con loro, anche a causa dei tantissimi infortuni subiti, ma a questo punto è necessario imprimere una svolta, le giornate, piano piano, anche se si sono giocate solo poche gare, iniziano a trascorrere e perdere ulteriori punti potrebbe seriamente compromettere le ambizioni di promozione diretta al torneo cadetto.



In questo articolo: