Lecce, oggi test amichevole contro l’Otranto. Ieri Capitan Papini in differenziato

Questo pomeriggio giallorossi impegnati in una gara con la compagine idruntina. Nell’allenamento di ieri ben otto calciatori hanno lavorato a parte. Rosafio ceduto in prestito al Monopoli.

Proseguono gli allenamenti della compagine giallorossa in vista della sfida in trasferta che domenica sera li vedrà opposti alla formazione della Juve Stabia, allenata dal tecnico salentino Salvatore Ciullo che, al pari dei salentini, ha steccato la prima gara di campionato perdendo in trasferta contro il Melfi.

Nella giornata di ieri gli uomini di mister Antonino Asta sono stati impegnati in una doppia seduta, al mattino presso lo stadio “Via del Mare” e nel pomeriggio alla “Cittadello dello Sport” di Martignano.
Nel corso dell’allenamento mattutino il tecnico di Alcamo ha fatto svolgere una serie di esercitazioni in palestra, mentre, presso l’impianto sportivo del comune della Grecìa Salentina si è dato spazio a un lavoro tecnico-tattico.

Sono ben otto i calciatori che hanno lavorato a parte: Cosenza e De Feudis – che stanno recuperando dai rispettivi infortuni subiti lo scorso agosto nel corso della gara di Coppa Italia contro il Cesena – Diop, Suciu, Lo Bue, Liviero, Salvi e capitan Papini.

Intanto nella giornata di ieri l’attaccante Rosafio si è stato ceduto in prestito al Monopoli che, essendo stato ammesso d’ufficio al torneo di Lega Pro pochi giorni prima del fischio d’inizio del Campionato, ha beneficiato di una proroga per compiere la campagna acquisti, così come accadde il primo anno della dirigenza Tesoro al Lecce. La società barese, inoltre, sarebbe interessata ad acquisire le prestazioni del difensore centrale, Giuseppe Abruzzese. Ma anche il Catania guarda in casa Lecce è forte, infatti, l’attenzione riposta nei confronti del centrocampista Stefano Salvi che, però, il management salentino non vorrebbe cedere.

Oggi in programma un test amichevole nel pomeriggio contro l’Otranto.



In questo articolo: